Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
una juve bruttina, ma meglio di quella vista a Verona ed a Napoli. Abbiamo pareggiato una partita che si doveva vincere con una certa facilità anche se l’avversario si chiama milan..Non funziona il centrocampo e funziona poco la fase difensiva..Lo avete scritto tutti ed io condivido. E’ da mo che scrivo che Matuidi non è da juve che Pjanic gioca fuori ruolo male e che Higuain (in avanti) non è più “centravanti”. Purtroppo per lui la “vecchiaia” è arrivata in anticipo! Ci manca una punta centrale..Non so chi tra Petrelli o Olivieri potrebbe servirci atteso che gennaio se ne è andato “affanculo” assieme a Paratici e Nedved..Cosa vanno a fare allo stadio per vedere se poi non riflettono su come raddrizzare una baracca che sta andando alla deriva?Non so, potrebbe essere un calo fisiologico quello che accusa questa juve magari per carichi di lavoro eccessivo i cui benefici potrebbero vedersi nell’immediato. Ci spero e ci speriamo in tanti..però una cosa la devo scrivere perchè De Sciglio? E’ una domanda che mi chiedo spesso…ma perchè hanno preso questo De Sciglio? Ha regalato due supercoppe e ieri sera la partita al milan..gioca meglio quando non gioca. Ho paura di un possibile rinnovo a Buffon nonostante ieri sera ha parato tutto quello che gli hanno tirato addosso! Basta con i “vecchi” abbiamo bisogno d’altro. Non so cosa Sarri e gli altri della “triade” hanno pensato dopo la partita. Già al ritorno sarà tutto più facile…ma attenzione perchè abbiamo pure giocato contro il Lucento e sappiamo come è finita..Sarri non verrà esonerato ne lui toglierà baracca e burattini..ma spero che vada sulla via di Damasco per vedere di ricevere l’illuminazione giusta! Non pensi più ad Higuain (ieri sera ha mostrato che non serve neanche per l’ultimo quarto d’ora…sta diventando, se non lo è ancora l’ombra di se stesso..Siamo in lizza, ancora, su tre fronti ma vorrei cancellare “ancora” sperando in un miracolo! leo
Sig.Beccantini buongiorno.
Per favore faccia contenti i “bambini” della clinica che hanno bisogno di maggiori attenzioni.
Ha la possibilità di fare riscontri associando nick ad e-mail da dichiarare per poter essere dei pazienti in clinica.
La prego, usi farmaci monodose, si preoccupi di questa infanzia, pensi alla loro crescita, nella speranza che domani diventeranno uomini.
Non ho potuto vedere la partita ieri sera, posso basarmi su highlights e vostri commenti (alcuni dei quali, insieme alle critiche non sono stati meno vergognosi della prestazione offerta dai bianconeri).
È un ultimo periodo di involuzione palese sia tattica che tecnica, di confusione, di scarsa concretezza offensiva e di svagatezza difensiva. Difetti che mi auguro non diventino cronici altrimenti la stagione sarà segnata. Vedremo partita per partita, al momento non c’è altro da aggiungere.
Mi limiterò a tirare le somme alla fine, non durante.
E appoggio l’invito a non rispondere alle provocazioni né a insultare di conseguenza (nel mio caso sono i soliti tre o quattro con il forte e chiaro sospetto di multinick), non ho tempo e mi diventa esercizio noioso e sterile oltre che deprecabile.
Scusi Dino Zoff per la “confusione creata, è che volevo rispondere al suo commento come fate tutti, ma non sono in grado.
Io credo che finire bene la stagione è ancora possibile, il punto è che sia Sarri che i giocatori devono tirare fuori il carattere mostrare di che pasta sono..
Scritto da TOK il 14 febbraio 2020 alle ore 11:38
—————————————————————————–
Almeno leggi prima di scrivere Drastico………………..
Sig beccantini buongiorno
Assolutamente d’accordo con Bilbao sui falsi nick e altrettanto d’accordo con mike.
Sarebbe bene sapere quanti sono gli utenti e sarebbe ancora meglio se lei facesse qualcosa per bloccare quelli che bussano qui dentro(tok tok…)con vari nick.
Comunque tanto per citare statistiche, varie ed eventuali, la Juventus ieri sera ha subito 11 tiri nello specchio della porta, fatto che non accadeva dal 2015 (fonte optadata).
Chissà se Sarri ci rifletterà sopra e penserà che forse è meglio difendersi nella propria metà campo che in quella altrui, dando così spazio alle ripartenze (altrui).
Beh direi che a sto punto nel passamontagna di dino bluff si e’aperto uno squarcio.
Tok tok….
Ed ecco puntuale un altro che si mette a lanciare messaggi, Rakitic.
NON – LO – VOGLIAMO
Basta bolliti bolsi ballerine ultratrentenni pance piene viali del tramonto
Bastaaaaa
Tanto per citare un dato sul nostro attacco, se quanto leggo non é errato nel 2020 (ovvero da un mese e mezzo) tutti i gol della Juve sono stati segnati da CR7, salvo uno di De Ligt alla Fiorentina. Allarmante é dir poco.
Adesso, su tutti questi rumors e dichiarazioni degli agenti (Raiola l’ultimo in ordine di tempo) su Tolisso, Pogba ecc.
Premesso che Pogba l’ho sempre adorato e che ero un grande estimatore di Tolisso, io spero che facciano ATTENTE VALUTAZIONI non solo sul costo del cartellino, ma anche sulle condizioni fisiche dei potenziali nuovi acquisti per la prossima stagione. Che sembra una cosa ovvia e banale ma gli ingaggi di Khedira, Emre Can, De Sciglio, Douglas Costa e Ramsey permettono di concludere tutt’altro.
Pogba é praticamente fermo dall’autunno, e Tolisso si é rotto il crociato nel 2018. Per cui… ritorni di fiamma a parte, per cortesia occhio occhio occhio che VOGLIAMO SOLO GIOCATORI INTEGRI.