Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
x “3″…certo leggere un commento sugli insulti da parte tua è cosa più pregevole?
x Superciuck…non pensi ad una ruffianeria di Buffon per il suo rinnovo? In fin dei conti Sarri a tale proposito ha detto che a fine campionato se la sarebbe dovuto vedere lo stesso Buffon..Se continuano a rinnovare a “vecchi” non si va da nessuna parte..Buffon è solo il passato e continuarlo a pagare 4 milioni di euro lordi all’anno è na bella cifra senza alcuna prospettiva…leo
“La verità è che il mister sta cercando di insegnarci qualcosa di bello e straordinario che potrebbe elevare all’ennesima potenza le nostre qualità – ha detto Buffon -. È chiaro che il percorso non è facile, dobbiamo dare una disponibilità totale e mettere tutto noi stessi in questo progetto”. È l’endorsement dei senatori: “Dal punto di vista delle individualità in Europa ci sono sei o sette squadre che si equivalgono a noi, qualcuna anche più forte: se non recuperi il gap con valori importanti come grinta, compattezza e soprattutto il valore del gioco corale, arriviamo corti. La strada da seguire è assolutissimamente quella che indica l’allenatore”.
Firmato Gianluigi Buffon
Gentile Mister 33, il mio indirizzo è roberto.beccantini@fastwebnet.it. Sempre a disposizione.
Gentile Beccantini
Ha perfettamente ragione riguardo le forme di vigliaccheria.
Mi faccia sapere come posso farle avere i miei dati personali.
Saluti
Gentile Polimarco, buon giorno. Che bella sorpresa. Spero anch’io che “Eurosport” possa risolvere al più presto i suoi problemi. Scrivere, come ho fatto anche oggi su Milan-Juventus di coppa, senza i vostri commenti non è la stessa cosa. Peccato. Eccomi alle sue domande. Nel dettaglio: 1) Il calcio sarebbe nato comunque, 2) Sarebbe nato e avrebbe deciso di vivere “anche” in Italia; 3) Il calcio è coraggioso, non usa “passamontagna” e non avrebbe certo abortito. Le ho risposto al netto della noia, della malattia e, se permette, anche della nausa. Grazie! Un saluto a lei e alla sua Firenze.
Ah ah ah macphisto che si raccomanda di non insultare non si può sentire ;un po come moggi che dava le schede svizzere agli arbitri per fare mercato .ci vuole la faccia come il culo .
Gentile MacPhisto, “passamontagna” e “multinick” sono due forme di vigliaccheria. Diciamo: la seconda è la peggiore (e non la prima la migliore).
Roberto buongiorno
Come sta egregio, spero che Eurosport possa risolvere al più presto i problemi dei commenti e farci tornare a parlare come una volta.Ho solo una domanda per lei.
Secondo lei se il calcio, quando decise di nascere, cento e rotti anni orsono, se avesse saputo che si sarebbe ridotto in questo stato, A) sarebbe nato comunque, B)Sarebbe nato ma avrebbe deciso di non vivere in Italia,C)Avrebbe deciso di abortire?Risponda al netto della nostra malattia per questo gioco, e della noia che provano i calciofili quando questo è fermo.La noia e la malattia, due brutte bestie dentro l’essere umano.Saluti il suo Polimarco33.
Beck, accolgo la richiesta di alex drastico.
Passamontagna meglio di multinick a mio parere.
Lei inoltre sa benissimo chi di noi passamontagna scrive da tempo duraturo qui e chi cambia nick all’occorrenza.
Credo che sia una differenza sostanziale.