Posto che i due litiganti fossero, e rimangano, Juventus e Inter, occhio al terzo incomodo, molto molto incomodo. La Lazio. Le ha date a Sarri (3-1 in campionato, 3-1 in Supercoppa), ha rimontato e sorpassato Conte. Non perde dall’Inter di San Siro (toh!). Undici vittorie consecutive, diciannove risultati utili, la miglior difesa. Sa soffrire, sa ribellarsi. E vi raccomando il centrocampo: Lucas Leiva il lucchetto, Luis Alberto il rifinitore (non tanto, stavolta), Milinkovic-Savic, il giovane Holden (soprattutto stavolta: una gran traversa, un gran gol; e possesso-partita, non possesso-palla).
Il gol di Young arrivava dal mercato, oltre che da un contropiede e da uno Strakosha non proprio impeccabile. Era il 44’, la partita fin lì era stata una torta della quale gli «invitati» pretendevano le fette più gustose. Alla fine, avrebbe prevalso il coltello laziale. Ricominciava molle, l’Inter, e una spinta sgangherata di De Vrij offriva a Immobile il rigore del pareggio. Non è stata, per i portieri, una notte felice. Neppure per Padelli: provvidenziale nel negare il 3-1 a Ciro, ma incerto sul mischione della prima rete e (coperto?) sul bisturi serbo della seconda. Immagino le processioni a casa Handanovic.
Non ho capito perché Conte abbia sdoganato Eriksen così tardi. Inzaghino, lui, si è giocato Lazzari (soprattutto), quando la glassa, sul tavolo, invocava golosamente un padrone. Acerbi ha troneggiato, Lukaku e Lau-Toro hanno sempre trovato qualcosa o qualcuno negli attimi struggenti. La Lazio può alternare il fraseggio al lancio lungo, e la panchina non è più zavorra. Senza trascurare un dettaglio: la Juventus ha la Champions League e la Coppa Italia, l’Inter l’Europa League e la Coppa Italia, Inzaghi nulla. «Solo» quattordici partite. Sappiamo quali. Scudetto a tre, dunque. Ma non più nell’ordine fisso, drastico, d’agosto.
Pogba per me resta superiore a SMS, che ha anche passato periodi di grande appannamento, ma va verificata la sua situazione fisica dato che è fermo da sei mesi.
Pjanic è sano come un pesce, caro Intervengo!
Polpo o SMS:
Paul per affetto e perchè sa far bene più cose (Savic mi sembra più votato all’attacco e carente in copertura), ma siamo davvero vicini.
Uno o l’altro sarebbero serviti quest’anno, altrochè. E forse non sarebbe stato impossibile (evitare qualche costoso parametro “zero” e difensore olandese forte ma non strettamente necessario).
@ ‘Vengo: se non altro, schierare Ramsey da n.8 significa avere un giocatore al suo posto…o preferisci vedere lui o la Bernarda (cit.) da trequartista?
cmq Inzaghino (da calciatore), Inzaghone (da Mister), si sta dimostrando uno di cervello , in mezzo al campo gioca quasi con due trequartisti come L.Alberto e Savic , una difesa a tre , ulteriormente protetta da un ancora sontuoso L.Leiwa , due esterni nemmeno troppo banali e due punte .
Letto ora le dichiarazioni di Sarri sul gallese, lui lo vede in crescita, spero stia scherzando, abbiamo il reparto piu’ scarso in mezzo al campo, meno ne giocano meglio e’ .
Notizie di Pianic ???
Ezio: ci si attacca un po’ a tutto: che gli stimoli della Coppa risveglino l’attenzione anche in Campionato e che un Campionato più aperto e conteso aiuti a mantenere alta l’intensità quando servirà in Europa.
Secondo me sono vere entrambe le cose.
E poi penso sia una questione molto “di testa”: una squadra che fa la partita di San Siro, la prima ora di Roma a Lazio, e sprazzi sparsi, non può aver disparato d’incanto (di maleficio, sarebbe da dire) come si goica.
come si dice: sperem
@ Lex: certo, perché una trattativa con Lotitus sarebbe una passeggiata, vero?
@Mike70 : sarà anche il cuore, ma per me tecnicamente gli è superiore. E poi credo che abbia un gran voglia di tornare. Ma il punto è sempre un altro : il prezzo qual è (tra ingaggio, cartellino e commissioni a Mr. Pizza)?
Intanto mentre Del Piero ammicca su Pep, il suo agente conferma che resta al City fino al 2021… questo dovrebbe smorzare sul nascere qualsiasi tormentone che nuocerebbe non poco a Sarri e squadra per la stagione in corso.
Scritto da Davide il 17 febbraio 2020 alle ore 16:03
Come minimo!!!
;-)))