Posto che i due litiganti fossero, e rimangano, Juventus e Inter, occhio al terzo incomodo, molto molto incomodo. La Lazio. Le ha date a Sarri (3-1 in campionato, 3-1 in Supercoppa), ha rimontato e sorpassato Conte. Non perde dall’Inter di San Siro (toh!). Undici vittorie consecutive, diciannove risultati utili, la miglior difesa. Sa soffrire, sa ribellarsi. E vi raccomando il centrocampo: Lucas Leiva il lucchetto, Luis Alberto il rifinitore (non tanto, stavolta), Milinkovic-Savic, il giovane Holden (soprattutto stavolta: una gran traversa, un gran gol; e possesso-partita, non possesso-palla).
Il gol di Young arrivava dal mercato, oltre che da un contropiede e da uno Strakosha non proprio impeccabile. Era il 44’, la partita fin lì era stata una torta della quale gli «invitati» pretendevano le fette più gustose. Alla fine, avrebbe prevalso il coltello laziale. Ricominciava molle, l’Inter, e una spinta sgangherata di De Vrij offriva a Immobile il rigore del pareggio. Non è stata, per i portieri, una notte felice. Neppure per Padelli: provvidenziale nel negare il 3-1 a Ciro, ma incerto sul mischione della prima rete e (coperto?) sul bisturi serbo della seconda. Immagino le processioni a casa Handanovic.
Non ho capito perché Conte abbia sdoganato Eriksen così tardi. Inzaghino, lui, si è giocato Lazzari (soprattutto), quando la glassa, sul tavolo, invocava golosamente un padrone. Acerbi ha troneggiato, Lukaku e Lau-Toro hanno sempre trovato qualcosa o qualcuno negli attimi struggenti. La Lazio può alternare il fraseggio al lancio lungo, e la panchina non è più zavorra. Senza trascurare un dettaglio: la Juventus ha la Champions League e la Coppa Italia, l’Inter l’Europa League e la Coppa Italia, Inzaghi nulla. «Solo» quattordici partite. Sappiamo quali. Scudetto a tre, dunque. Ma non più nell’ordine fisso, drastico, d’agosto.
Penso che Matuidi lo rinnoveremo a prescindere. La cagnotta al pizzaiolo non si nega mai.
Che io ti usi come latrina, fetido multinick indaista UNINEURON (filio di fetida cagna indaista e camionista kosovaro), è poco ma sicuro.
Mi fa piacere che questa condizione (di mio personalissimo Gabinet) tu l’abbia accettata, anche perchè non ti rimane altra scelta.
Diciamo che io sono il tuo vate e tu il mio water.
Ti ricordo che domenica hai di nuovo la revisione degli estintori conficcati su per il tuo abusatissimo retto.
Non scordartelo, la sicurezza innanzi tutto…ma nel tuo caso prevedibilmente di dietro.
Ed ora frou-frou, ti lascio solo perchè immagino che vorrai andare a letto…con l’ultimo uomo
Ahahahah! A cuccia gibbone.
Io adoro pogba ma forse prenderei sms.
POGBA ha ormai altre priorità al calcio e incassa una palata di soldi senza dover giocare.anche dagli atteggiamenti visti in campo negli ultimi due anni mi sembra che abbia perso l’interesse a migliorarsi.
Senza dimenticare che e’ormai fermo da un anno per vari infortuni.
Sms e’giovane ,sano e ha una fame nera ed e’esattamente la tipologia di ccampista completo che serve a noi,forse dico forse,persino piu’completo di Pogba che ormai non si spende piu’in fase difensiva.
Tra l’altro se per prendere Pogba siamo obbligati a rinnovare matuidi allora proprio non se ne parla.
Accusano la Juventus per degli episodi marginali, anche per il rigore contro la fiorentina per il tocco di braccio netto ed evintente. Sentito o letto qualcosa che non fosse encomio all’arbitro per questo rigore contro?
https://twitter.com/Michele96404787/status/1228751056584269825
Magari, anche un parere del primario.
Su Rabiot continuo ad essere perplesso, per essere eufemistico.
Non mi pare meglio di Mandragora, ecco.
Spero che l’assurda clausola sulla ripartizione lotitiana dell’eventuale ricavo ci eviti la cessione di Bentancur…sta a vedere che tocca ringraziare Paolino Marottino…
Su Rabiot continuo ad essere perplesso, per essere eufemistico.
Non mi pare meglio di Mandragora, ecco.
Spero che l’assurda clausola sulla ripartizione lotitiana dell’eventuale ricavo ci eviti la cessione di Bentancur.
@ Robertson. È chiaro che nelle partite serie Dybala-CR7 non dovrebbero essere in discussione.
Ma una coppia d’attacco di riserva Higuain-Bernardeschi potrebbe anche avere senso.
E anche qui, sarebbero ognuno al suo posto, senza voli pindarici tipo la Bernarda (cit.) trequartista.
Sull’improvvida – per tutti – cessione di Kean, mi pare concordassimo da prima che avvenisse…
@ Robertson. È chiaro che nelle partite serie Dybala-CR7 non dovrebbero essere in discussione.
Ma una coppia d’attacco di riserva Higuain-Bernardeschi potrebbe anche avere senso.
E anche qui, sarebbero ognuno al suo posto, senza voli pindarici tipo la Bernarda (cit.) trequartista.
Sull’improvvida – per tutti – cessione di Kean, mi pare concordassimo da prima che avvenisse…
Maurizio Sarri ha detto, secondo me,le parole giuste in conferenza stampa….cioe’ quando ha definito alcuni dei suoi giocatori degli eccellenti individualisti, cio’ non significa che al Maurizio non gli si vieta di provare a farli giocare anche per la squadra…e ci sta provando dignitosamente e con grande lavoro, non dimentichiamoci si becco ‘ una bella polmonite ad inizio stagione a complicargli l’inserimento nel Mondo Juventus, poi pronti via e si fa male l’unico con le palle per dirla alla Ezio che gli aveva risolto una partita a Parma non facile…..insomma…diamogli tempo e fiducia ed evitiamo di fischiare Ragazzi che ci stanno facendo vincere da tempo immemore…..nemmeno d’accordo su Pjanic…se ti porto in panchina e ti chiedo di entrare….cazzo devi anche essere tu calciatore professionista a dirmi…”lasci stare Mister teng a uallera”….inoltre anche io ho notato un Ramsey un passettino meglio….. certamente non ancora a livelli che ricordavo in Premier o in Nazionale … comunque gia’ qualcosa…..Rabiot lo stesso.
Per favore non si puo’ leggere di Ronaldo come zavorra di che sa che cosa….spesso mi capita di leggerlo e ne rimango basito …..”e palle chiumme” sono altri…….BUONA JUVENTUS A TUTTE E TUTTI!….FORZA JUVENTUS!
Francesco
Quei due insieme, non può prenderli neppure il Real