Non c’era il despota, spesso risolutivo e a detta di alcuni fin troppo oppressivo, ma il popolo non è che abbia trasformato la libertà in qualcosa di particolarmente eversivo. La solita Juventus di Sarri ha fatto il solito giro-palla al limite della solita area (avversaria), con il solito squilibrio tra occasioni prodotte e masturbazione territoriale.
Incerottato di suo, il Brescia di Lopez aveva perso addirittura il portiere, Alfonso, vice di Joronen, avvicendato in corsa dal vice del vice, Andrenacci. Non solo: Ayé, che aveva spinto Bonucci a un giallo pericoloso, si faceva cacciare già al 37’ per cumulo e proprio dalla (seconda) punizione Dybala, il più vispo della combriccola, ricavava la parabola dell’1-0.
In assenza di Cristiano e con il Pep sul trespolo dopo la stangata al City, preferisco citare il ritorno di Chiellini. Mancava da cinque mesi e 23 giorni, l’ha abbracciato persino Balotelli, abbandonato al suo destino dalla inferiorità numerica. E poi le bollicine di Ramsey. E poi l’infortunio di Pjanic appena entrato: inguine. E poi il tacco con cui Matuidi (ebbene sì) spalancava la porta al raddoppio di Cuadrado, consumatore seriale di palloni, al 75’ (e non prima). E poi il contributo di Bentancur (ben oltre il palo esterno) e il tuttocampismo di Dybala (con il fiocco di una traversa).
L’espulsione di Ayé è un invito a impacchettare l’analisi e trasferirla fra gli scaffali, non senza trarne una minuscola morale: se lasci palleggiare Madama ai suoi ritmi, nella sua tana e, per giunta, con un uomo in meno, hai voglia. La Champions incombe e sono convinto che anche il Lione la metterà , come l’ultimo Verona, sul ritmo, sulle imboscate. Serve, per questo, un gioco che Sarri ha seminato ma non ancora raccolto. I motivi possono essere tattici, tecnici, psicologici. E così i devoti lasciano lo Stadium con il «solito» rosario di dubbi.
Se li hanno dati, ci saranno stati, C.
Pensate se il Monza anziché nostro fosse di Commisso…
Bilbao
Monza 1
Juve u23 2 (due rigori, 74’ e 77’ ma è proprio un marchio di fabbrica)
Non ho letto del solito Fabrizio durante la partita…uhmm….Tutto bene Fabri?…o eri allo Stadium?
Facci sapere…..Ciao.
FORZA JUVENTUS
Francesco
..Buona Sera Primario …..”masturbazione territoriale”…..e’ sublime….Grazie anche per l’accenno al Capitano Giorgio…! FORZA JUVENTUS!
Francesco
E le donne hanno massacrato le fetide indaiste per 5-1, uaz uaz.
E impresa della U23 che vince 2-1 a Monza (in faccia a quel brutto grugno di Cravatta Gialla) con doppietta del neo-acquisto Marchi, un chilometrato giocatore preso proprio dal Monza per dare un pochino di sostanza di categoria.
Strepitosa analisi del nostro Primario, come sempre d’altronde, grazie di cuore
Un giorno sì, gentile Mike 70, ma tutti gli altri giorni no.
Moriremo tutti?