Tiri in porta, zero. Succede nelle migliori famiglie, è capitato al Liverpool campione d’Europa, del Mondo e (ormai) della Premier. La Champions è ricominciata così, nel segno di una diga, la diga del Cholo, che ha imprigionato il mar Rosso. Date a Simeone un gol di vantaggio (gliel’ha dato Saul, in mischia, su errore di Fabinho) e dategli anche – al di là del fattore campo, prezioso – una grande da imbrigliare. Avrete la versione moderna del Padova di Nereo Rocco, sempre sia lodato.
Klopp tornava al Wanda, sul luogo del diletto. Mentre i Koke e i Savic dell’Atletico mordevano qualsiasi garretto che non parlasse spagnolo, il Liverpool mi ha dato l’impressione di un gatto rifocillato e pigro. A volte, il trasloco da un torneo domato a un rodeo da cavalcare può dare di queste «vertigini». Il risultato, sia chiaro, non preclude il passaggio ai quarti, ma ad Anfield, di sicuro, i cholisti non commetteranno le «fotte» di cui si macchiò il tronfio Barça di Messi.
Non che Alisson abbia dovuto fare chissà cosa (una parata provvidenziale su Morata, comunque), ma di Oblak ricordo ancora meno. Disarmati i terzini Alexander-Arnold e Robertson, loro che, di solito, sono le fionde; accerchiato e soffocato il tridente (con Mané e Salah sostituiti, con Origi lontano dalla versione anti-Spurs). Ripeto: ogni tanto si appisolava Omero e, dunque, non è il caso di gridare allo scandalo.
Più mosso il 2-1 fra Borussia e Paris Saint-Germain. L’ha risolta una doppietta di Haaland, diciannovenne ciclope di Norvegia: di rapina e, come direbbero a Roma, di «scardabagno». Gioca per la squadra giocando per sé stesso: così giovane, così «vecchio». Inoltre: Erme Can vivo e vegeto, altro che. Verratti: il solito giallo e niente ritorno. Neymar (con barba alla LeBron): tap-in facile facile su fuga e toccata di Mbappé. Il Parco bolle già.
Scritto da MacPhisto il 19 febbraio 2020 alle ore 17:48
Mac, non ho etichettato nessuno, ho scritto che è una grossa e costosa scommessa, e che si spera si confermi. Poi ho scritto, e confermo, che NON gioca nel ruolo cui noi dovremmo prioritariamente investire, quello della mezzala. E non mi è piaciuto per niente leggere che “può diventare un’ottima mezzala”. Il ruolo in cui è stato notato è un altro, e cercare di trasformarlo in qualcos’altro è un azzardo. E non capisco perchè, se voglia o una mezzala, non si possa comprare una mezzala di ruolo.
Scritto da Fabrizio il 19 febbraio 2020 alle ore 18:22
Sottoscrivo.
L’Atletico Madrid nel ritorno sarà una brutta rogna. La loro fase difensiva è pressocchè perfetta, specie in queste partite da dentro o fuori e di alto livello. Il Barcellona che venne rimontato si preoccupava più di offendere e veniva sorpreso di frequente sulle fasce. Vedo favorita la “garra” del Cholo anche perché la CHL è rimasto l’unico obiettivo.
Il PSG, forte del gol in trasferta, sfrutterà l’allegria della difesa tedesca specie se dovese aggiungere a Mbappe e Neymar, uno tra Icardi e Cavani.
Scritto da DinoZoff il 19 febbraio 2020 alle ore 11:40
Ma non era l’AM “piu’scarso di sempre”?hai già cambiato idea?o forse lo e’solo quando gioca contro la Juve?
-
PER intervengo102 SOLO SILENZIO
—–
Primario , chieda ai tecnici cosa ha da dire il Foggia di Milano , ieri all’appello, oltre al rigore concesso, NETTISSIMO , ne manca un altro , un mezzo che si poteva anche dare , una espulsione clamorosa su Kessie , ed un’altra su Ibra che un arbitro fiscale avrebbe dato .
Scritto da intervengo102 il 14 febbraio 2020 alle ore 11:33
-
-
Gentile MacPhisto,
Scritto da MacPhisto il 14 febbraio 2020 alle ore 11:59
-
Gentile Polimarco,
Scritto da Marco poli il 14 febbraio 2020 alle ore 12:02
-
Gentile Mister 33
Scritto da Mister 33 (ex Ambro Allegri) il 14 febbraio 2020 alle ore 12:25
-
-
Prima delle 11:33, beccantini ha risposto a mezza dozzina di utenti,
e dopo le 11:33 ha risposto a”
Gentile MacPhisto,
-
Gentile Polimarco,
-
Gentile Mister 33
-
Ma a intervengo102 lo ha ignorato!
Credevo che a domande imbarazzanti sulle squadre della citta’ dei poteri meneghini che controllano le cosche mafiose di: Mafia; Ndrangheta; Cammora e Sacra Corona non rispondeva solo a me. Ammetto: mi sono sbagliato. Anche a 70 anni la paura fa 90.
.
Beccantini, al volo del bove (adamo bove, edoardo agnelli, o sparire e finire divorato dalle iene in uno dei paesi africani produttori di petrolio) deve essere allergico ai voli
-
A Zagabria, contro la Dinamo.
Altre non mi pare.
Devono evitare di “avere paura” di passare il turno.
Sono una matricola e l’emozio e può farsi sentire. Black-out come quello inspiegabile sul 4-0 possono costare cari, il Valencia avrebbe potuto farne 3.
Ma avranno grandi spazi in avanti e per me passano.
In questi 7/8 anni dico….
Se recuperano i difensori e il centravanti, non sarà facile…. certo il risultato è ottimo…. fare 4 goal non è mai scontato…. a noi non è mai successo, mi pare…..