L’Atalanta non annoia mai, e questo è un pregio. Diverte sempre, a volte persin troppo: e questo può non esserlo. Prendete il 4-1 al Valencia. Due gol di un terzino (Hateboer), uno segnato di destro da un mancino (Ilicic) e uno di Freuler, un centrocampista. Gasperini, che non prende mai appunti (uno, finalmente!), era partito senza centravanti. Viva la Spagna di antica memoria, dunque: ma una Spagna verticale, di arrembaggio e non di torello. Una roulette russa, piuttosto: quale la Dea è, spesso, in campionato e in Europa.
I quarti di Champions le si spalancano, così, libidinosi. Ma attenzione: non sarà una passeggiata. Gli spagnoli, di rimonte, se ne intendono. E se il Valencia non è il Real o il Barça, già a San Siro, pur in formazione largamente rimaneggiata, ha colto un palo e sprecato tre-quattro occasioni non inferiori, come nitore, a quella mangiatasi da Pasalic in avvio.
Questo, a voler fare i professorini. Se poi, viceversa, pensiamo alla storia dei duellanti, l’Atalanta merita solo ovazioni. Anche se Caldara, al rientro improvviso, non è ancora il Caldara che si spera ritorni. Anche se Palomino continua ad alternare blitz salgariani a omissioni letali. E anche se, in generale, l’obesità dello scarto aveva indotto a trascurare l’ingresso di Cheryshev.
O forse perché, semplicemente, esistono gli avversari. Per esorcizzare i quali Gasp si è dato a una mossa che, lì per lì, sembrava un insulto al buon senso: fuori un difensore (Caldara), dentro una punta (Zapata). Il merito della società e dell’allenatore è di aver trasformato un elenco di «cognomi» – salvo rare eccezioni come il Papu e Ilicic – in una squadra inglese che gioca in Italia, azzanna i rivali, si azzuffa con loro, rischia, morde e poi, alla fine, invita tutti al pub. E se per caso il destino non ha preso impegni, pure lui.
Giusto Ezio. Il tempo delle minchiate è finito, basta parlare e basta con il proclamare quanto le sconfitte o i punti persi debbano esserci da lezione. Niente più lezioni. Serve la vera Juve, perché nn abbiamo più tempo.
Scritto da ezio maccalli il 21 febbraio 2020 alle ore 21:20
Applausi
DEDICATO AI NOSTRI EROI
Non sono stato tenero recentemente nei vostri confronti, o miei prodi, anzi diciamo pure offensivo.
Non ve lo ho mandate a dire, e credo di essere stato nel giusto.
Ma arriva adesso il momento decisivo della stagione. Il momento della Juve. E solo quella conta. La Juve.
E la Juve in campo siete voi. Dimostratevene degni.
E dimostratevi degni di voi stessi. Dimostrate a chi considera i centrocampisti delle altre squadre meglio di voi che si sbagliano. E io lo so che si sbagliano.
Dimostrate a chi considera mal spesi i soldi investiti per acquistarvi, che si sbaglia. E io lo so che si sbagliano.
È finito il tempo delle mele. Arriva quello degli uomini: dimostrate, a chi dubita che lo siate, che si sbaglia. E io lo so che si sbagliano.
La Juve non è simpatica, non è sorridente, non è divertente.
La Juve è brutta, cattiva, fa paura e non ha pietà . La Juve vuole, attacca e azzanna. La Juve non fa prigionieri.
-
POSSIBILE CHE AGLI ITALIANI NON PASSA PER LA TESTA
DI DOMANDARSI: MA PERCHE’ UN’ORGANIZZAZIONE
CRIMINALE CON SEDE A TORINO, IL CUI CAPO:
(juventus-grande stevens-giraudo)E SEDE SONO CITTADINI
DI TORINO (moggi sarebbe solo un braccio armato),
IL CSM & TRIBUNALE DI MILANO (sede della cupola massone)
HANNO DATO L”NCARICO DI INQUISIRLA ALLA PROCURA
DEL TRIBUNALE DI NAPOLI, E IVI PROCESSARLO?
.
PERCHE’ HANNO SCELTO TUTTI I CAPORIONE
(caporione magistrati inquirenti e giudici!) NAPOLETANI?!
Giovandomenico Lepore: Napoli
Francesco S. Borrelli: Napoli
Giuseppe Narducci: Napoli
Filippo Beatrice: Napoli
Attilio Auricchio: Napoli
Stefano Palazzi: Napoli
.
OVVERO: LA PATRIA (la patria, il tribunale)
DEL DELITTO-ENZO-TORTORA E DELLA-CAMORRA?!
.
http://calabrone37.blogspot.com/2013/12/una-vergogna-italiana-il-tribunale-di.html
-
Il comunicati degli aborti ferrarresi?
altro motivo velocizzare
domani
la caduta in B
di questi sfollati
Pianic out , e fallo un cazzo de 442 classico , con Cr7 davanti , Dybala a svariare, Cuadrado e Berna sulle fasce (che se le possono anche scambiare), Beta Rabiot in mezzo, due terzini , due centrali….e gioca
-
Scritto da teodolinda56 il 7 febbraio
-
Ci vorrebbe un Primario che invece di alludere complice, pure lui, prendesse posizione a spiegare, con l’autorevolezza che gli deriva dalla lunga e riconosciuta professione, che questo non è il modo di fare sport e nemmeno di commentarlo.
-
Scritto da Cartesio il 6 febbraio 2020 alle ore 15:36
Ricordi il film Roger Rabbit? Il coniglietto nascosto al ritmo del ta-ta-ra-tà non riusciva a trattenersi e veniva fuori.
Il nostro conducator per tanti anni ha sopportato, ha nascosto il suo livore contro la juve. Ultimamente si sta convincendo che forse l’agognato momento stia ritornando e dunque non riesce più a trattenersi.
Esce allo scoperto ogni giorno un po’ di più.
Si ricordi però che in casa Agnelli-Elkan non ci sono rese di conti in corso…
Scritto da teodolinda56 il 7 febbraio 2020 alle ore 13:42
-
-
CHI TACE ACCONSENTE… yes?
Oh yes yes yes!!!
-
Il simpatico comunicato dei tifosi (?) della Spal sarà certamente derubricato a goliardata (so’ ragazzi) dal momento che di fronte c’è una squadra che incita il sentimento popolare a dar contro. In pratica è colpa nostra.
https://www.tuttojuve.com/l-avversario/comunicato-ultras-spal-in-curva-ovest-niente-gadget-bianconeri-504334
la cosa strana di questo articolo è che i tifosi spallini si sono contraddistinti per essere gli unici tifosi venuti allo stadium che durante la partita hanno incitato la loro squadra senza nemmeno un coro contro i tifosi e la squadra che li ospitava. sarebbe bello che la società spal prendesse posizione in merito visto che ormai sono sempre di più gli stadi (ancora pochi però) dove le partite si vedono insieme tra tifosi di casi e tifosi ospiti senza succeda nulla come è giusto.
Ecco la svolta della stagione. La SENTENZA di Padovan!!
https://www.calciomercato.com/news/la-juve-europea-non-funziona-neanche-in-italia-i-tifosi-fischian-39450