Il problema è sempre quello: gli attimi di evasione che prendono la Juventus dopo aver spaccato l’equilibrio e disarmato l’avversario. E’ stato un rigore «varista», questa volta, a riaprire una partita che i gol di Cristiano e Ramsey, senza trascurare l’abisso di censo, le avevano consegnato in pompa quasi magna. Insomma: il solito 2-1, le solite pause e un po’ di insolite luci (Ramsey, finalmente mezzala).
E così, di fronte alle rughe sapienti di Sacchi, colui che, con i lanzichenecchi olandesi, invase il nostro calcio e gli impose una nuova mentalità , la Juventus di Sarri non ha fatto né passi avanti né passi indietro. Sempre lì, a metà del guado, capace di fanciullesche amnesie e di ricami squisiti, come le azioni dei gol, il palo fuori schema di Dybala e la traversa del marziano.
Da Semplici a Di Biagio, la Spal ha opposto la dignità del cuore e delle gambe. Petagna, dopo una pedatina di Rugani a Missiroli, l’aveva recuperata dal dischetto, costringendo i campioni, «fuggiti» in branco a Lione, a tornare in fretta in caserma, ai posti di combattimento. Rientrava titolare, nel bunker di Madama, capitan Chiellini. Ancora arrugginito, certo, ma potrà sempre dire: uscito io, ecco l’immancabile frittatina.
Il possesso palla ha sfiorato la noia del possesso. Spazi permettendo, non si trascurino le scorciatoie: alludo ai due passaggi che hanno portato alla rete di Cristiano. Il primo, verticale, di Ramsey; il secondo, orizzontale, di Cuadrado. Non aveva mai vinto al Mazza, la Juventus: un pari e una sconfitta. Bentancur vice Pjanic incarna ormai più di una alternativa, anche se l’uruguagio e la squadra tutta devono migliorare la velocità di pensiero e il nitore dei tocchi.
Sotto, adesso, con Lione & Inter: le idi di marzo hanno fame.
Un poco scemotto si arturino qui. Però ecco se noi 5 anni fa lo si fosse educato un poco alla mo di Davids invece di giocare alle orsoline, ecco magari si sarebbe stati un poco più solidi dietro. Piuttosto che hernie o Khedira, ecco.
Per me ne piglia minimo 3.
Il Napoli per me se la può giocare al ritorno
Vidal 3 volte pirla
O perché un’ opposizione becera e ignorante premeva blaterando di chiusura di frontiere e quantaltro
Il barca ormai è una squadra normale, soprattutto senza suarez… è inutile guardarlo giocare ed aspettarsi quello che fu….
Ecco uno come questo Vidal andava preso quando aveva che so 24 anni
Scritto da Massimo Franzo’ il 25 febbraio 2020 alle ore 22:27
Si, ma chi metteva tutte le protezioni lo faceva per pararsi il culetto e se fregava della produzione. All’estero hanno meno paraculi e pensano che, se dopo che sei stato avvisato ti fai male, è colpa tua. Tra qualche settimana sapremo se è il paese è stato messo in ginocchio per paraculismo o perché dovevamo scongiurare una epidemia con conseguenze peggiori.
Messi su Vidal la pensa diversamente dal ricotta. Chissà chi avrà ragione.
Allegri veniva criticato per Vidal trequartista… questo li mette attaccante esterno addirittura…. mah….