Il problema è sempre quello: gli attimi di evasione che prendono la Juventus dopo aver spaccato l’equilibrio e disarmato l’avversario. E’ stato un rigore «varista», questa volta, a riaprire una partita che i gol di Cristiano e Ramsey, senza trascurare l’abisso di censo, le avevano consegnato in pompa quasi magna. Insomma: il solito 2-1, le solite pause e un po’ di insolite luci (Ramsey, finalmente mezzala).
E così, di fronte alle rughe sapienti di Sacchi, colui che, con i lanzichenecchi olandesi, invase il nostro calcio e gli impose una nuova mentalità , la Juventus di Sarri non ha fatto né passi avanti né passi indietro. Sempre lì, a metà del guado, capace di fanciullesche amnesie e di ricami squisiti, come le azioni dei gol, il palo fuori schema di Dybala e la traversa del marziano.
Da Semplici a Di Biagio, la Spal ha opposto la dignità del cuore e delle gambe. Petagna, dopo una pedatina di Rugani a Missiroli, l’aveva recuperata dal dischetto, costringendo i campioni, «fuggiti» in branco a Lione, a tornare in fretta in caserma, ai posti di combattimento. Rientrava titolare, nel bunker di Madama, capitan Chiellini. Ancora arrugginito, certo, ma potrà sempre dire: uscito io, ecco l’immancabile frittatina.
Il possesso palla ha sfiorato la noia del possesso. Spazi permettendo, non si trascurino le scorciatoie: alludo ai due passaggi che hanno portato alla rete di Cristiano. Il primo, verticale, di Ramsey; il secondo, orizzontale, di Cuadrado. Non aveva mai vinto al Mazza, la Juventus: un pari e una sconfitta. Bentancur vice Pjanic incarna ormai più di una alternativa, anche se l’uruguagio e la squadra tutta devono migliorare la velocità di pensiero e il nitore dei tocchi.
Sotto, adesso, con Lione & Inter: le idi di marzo hanno fame.
Formaggione va bene per il campionato francese o belga. @Intervengo102 : da sbolognare anche solo per 20 mln (se si trova qualcuno che gli dà 7 mln l’anno).
Siamo alle comiche, se non fosse che parliamo di una tragedia. Sospendiamo alcune partite di calcio (perché non tutte? Perché non tutti gli sport) come se fossimo di fronte ad una improvvisa nevicata. È tra una settimana che la situazione sarà peggiore? E tra due? Ci chiudiamo in casa per un anno in attesa che venga fatto un vaccino?
Come scrivevo ieri, Ramsey in crescita, ma ricordiamoci sempre il valore dell’antagonista, e poi che altro da dove arriva sto ragazzo, oltre a quanto è stato speso x ingaggiarlo. Cioè, non è un prodotto del vivaio, men che meno da un paese sconosciuto piuttosto che la ns serie B o Lega Pro. Ad oggi x inciso, non vale il miglior Khedira (detto da me poi), ergo : o ieri si è sbloccato, perciò solo inizio di un netto /veloce percorso di crescita, oppure insieme al suo collega di reparto Rabiot, da sbolognare in estate Il più velocemente possibile.
Quindi Sarri è grullo.
-
Scritto da Roberto Beccantini il 22 febbraio 2020 alle ore 21:28
La Juventus non vince la Champions dal 1996.
Si tratta di aiutare a crescere il nostro calcio. Bisogna allenarsi in patria per l’Europa.
-
-
Signor Beccantini, con quasta: “La Juventus non vince la Champions dal 1996″. e’ talmente noiso sembrare? intellettualmente disonesto!
.
Si tratta di “aiutare a crescere il nostro calcio”. Anche ipocrita? Per quel che gliene frega del calcio! Le racconti ai suoi polli queste baggianate le racconti! A lei “inter”ESSA solo la beneamata della famiglia! E il suo senso di vivere e gufare la Juve per poi coprirla di letame!
.
“Bisogna allenarsi in patria per l’Europa”.
Questa poi… DELIRIO per i polli! Vorrei indicarle un “comunissimo” posticino dove andare, ma sarei troppo “generoso”, e’ le lascio il privileggio di ordinarselo da se, il biglietto di sola andata! A meno che uno dei suoi polli, non sente il dovere rispiarmiarle il disturbo!
.
Il raccomandato “inter”ISTA “di biagio” aveva promesso di giocare una partita a viso aperto e di attaccare la Juventus. Peccato che ha confuso “attaccare” con “manare”!
.
Cosa che mi spinge a domandarle: ma lei ole legnate le ha viste, oppure era troppo occupato a guarare i gomiti di Chiellini con gli auricolari sugli occhi?
I suoi (suoi di beccantini) auricolari, queste gomitate di non li hanno visti?
.
il fallo di mano in area della spal, il VAR di bello faceva il solito pisolino?
https://twitter.com/Baldo20012010/status/1231323139906449409
-
e’ anche su questa carezza di Chiellini su Danilo, altro pisolino?
https://twitter.com/FiliFuli/status/1231293813202788353
-
Questo infame della scuola di “nicchi & rizzoli”, e’ lo stesso che allo Stadiom contro il verona ha inventato questo calcio di rigore:
https://www.voetbalprimeur.nl/videos/896296/sensatie-in-turijn-de-ligt-vervanger-veroorzaakt-penalty-paal-lat-wereldgoal.html
Ma logicamente, lei guardava con gli auricolari, “non ha visto perche’ gli auricolari erano muti”!
-
Se facciamo 6-7 partite senza pianijc e rabiot manda defo in panca matuidi rischiamo di toglierci grandi soddisfazioni.betancur come ccampista centrale fa uno sport diverso rispetto a pianijc che ‘buono per l’udinese,nel senso che dovrebbe giocarci.
Considerazione perlatro alla portata di qualsiasi grullo.
Sarri magari avrà fatto degli errori tecnici o di approccio all’ambiente juve ma se uno lo ascolta parlare di calcio,spiegare calcio e pensa che sia un incompetente,beh allora significa che è fortemente ignorante della materia trattata.
A proposito di gente che non capisce un cazzo di calcio (quando si è indaisti poi…):
non male il gol di Ramsey, al termine di una spettacolare azione corale, considerato il fatto di dover gestire un pallone ovale…
Rigori a sfavore
Juventus* 9
Lecce 8
Udinese* 8
Torino 8
Cagliari 7
Genoa* 7
Sassuolo 7
Brescia* 7
Roma 6
Spal* 6
Bologna 6
Verona 5
Milan 5
Fiorentina 5
Atalanta 4
Napoli* 4
Sampdoria 4
Parma 3
Inter 3
Lazio 2
…
Sudditanza psicologica
Io non so se sia rigore, seppure sua più rigore che no per me. Ma uno come il miracolato di Tokyo che sostenga che quello non sia mai rigore è inqualificabile. Disposto a tutto pur di tutelare il proprio strapuntino. Novello gigione con la pattumiera al posto del cuore.