Il problema è sempre quello: gli attimi di evasione che prendono la Juventus dopo aver spaccato l’equilibrio e disarmato l’avversario. E’ stato un rigore «varista», questa volta, a riaprire una partita che i gol di Cristiano e Ramsey, senza trascurare l’abisso di censo, le avevano consegnato in pompa quasi magna. Insomma: il solito 2-1, le solite pause e un po’ di insolite luci (Ramsey, finalmente mezzala).
E così, di fronte alle rughe sapienti di Sacchi, colui che, con i lanzichenecchi olandesi, invase il nostro calcio e gli impose una nuova mentalità , la Juventus di Sarri non ha fatto né passi avanti né passi indietro. Sempre lì, a metà del guado, capace di fanciullesche amnesie e di ricami squisiti, come le azioni dei gol, il palo fuori schema di Dybala e la traversa del marziano.
Da Semplici a Di Biagio, la Spal ha opposto la dignità del cuore e delle gambe. Petagna, dopo una pedatina di Rugani a Missiroli, l’aveva recuperata dal dischetto, costringendo i campioni, «fuggiti» in branco a Lione, a tornare in fretta in caserma, ai posti di combattimento. Rientrava titolare, nel bunker di Madama, capitan Chiellini. Ancora arrugginito, certo, ma potrà sempre dire: uscito io, ecco l’immancabile frittatina.
Il possesso palla ha sfiorato la noia del possesso. Spazi permettendo, non si trascurino le scorciatoie: alludo ai due passaggi che hanno portato alla rete di Cristiano. Il primo, verticale, di Ramsey; il secondo, orizzontale, di Cuadrado. Non aveva mai vinto al Mazza, la Juventus: un pari e una sconfitta. Bentancur vice Pjanic incarna ormai più di una alternativa, anche se l’uruguagio e la squadra tutta devono migliorare la velocità di pensiero e il nitore dei tocchi.
Sotto, adesso, con Lione & Inter: le idi di marzo hanno fame.
Governo cinese
Concordo Bilbao.
Creare paranoia e’criminale ma sminuire senza dati certi non è da meno.
Questo virus non e’un’influenza ma purtroppo e’molto peggio.chiaro,l’influenza fa più morti perché colpisce milioni ma il corona ha una mortalità percentualmente estremamente superiore.
Sempre a proposito di criminali quelli del gioveranno cinese andrebbero impiccati tutti.se avessero dato ascolto al medico che ha denunciato l’epidemia ad inizio dicembre invece di incarcerarlo per due settimane,ora le situazione sarebbe diversa invece hanno voluto tacitare per proteggere il capodanno cinese incombente che e’un bussiness da miliardi di dollari.
Piccoli mattei cazzaroni pullulano, in questa Clinica.
Dovete curarvi ragazzi, se per voi l’interruzione parziale (e magari in futuro totale) del campionato risulta essere un dramma.
Vi auguro di non essere mai coinvolti in una situazione del genere, sennò vedete come vi passa la leggerezza e la cazzaroneria congenita.
L’epidemia, per un certo tempo, si espanderà ma immaginatevi se un governo sottovalutasse o sminuisse la portata di quello che sta succedendo.
Apriti cielo! Ma si sa che ci sono sciacalli (a tutti i livelli ed anche nel loro piccolo) che devono per forza criticare a prescindere.
Perchè, sia chiaro, se l’allenatore o DS da tastiera poteva risultare spassoso, figuriamoci il virologo, il ministro dell sanità o capo della protezione civile da tastiera, come possa apparire.
Nel 2009 è morta un mucchio di gente nel mondo senza che si fermasse alcunchè: La SARS aveva una mortalità molto più alta senza che si fermasse alcunchè. Dalla over-reaction sembra che sia arrivato ebola.
Se non altro è un live test che potrà tornare utile se un giorno dovesse accadere qualcosa di più serio.
La mascherina serve più a proteggere gli altri da voi che voi dagli altri. Sbaciucchiarsi di meno e lavarsi le mani di più è molto più efficace.
Intanto qui thailandia e Malaysia stanno implementando misure restrittive per i viaggiatori che arrivano con voli dall’Italia in quanto non si fidano del sistema sanitario italiano.
Pare si stia valutando 15 giorni di campionato a porte chiuse, sicuri che tra 15 giorni il virus è magicamente sparito. Non facciamo scherzi. Tra una settimana c’è la partita decisiva per il nono e c’è gente che aspetta da un anno di poter dare il giusto tributo a Tonio cartonio
mai rigore
contro la lazzie
mai
intanto
a marassi
la ditta lotitus & calvarese
colpisce ancora
Allucinante, sembriamo tutti pazzi, si sta scambiando qualcosina in più di una influenza come una epidemia di peste bubbonica, ma diamoci una calmata tutti quanti