Il problema è sempre quello: gli attimi di evasione che prendono la Juventus dopo aver spaccato l’equilibrio e disarmato l’avversario. E’ stato un rigore «varista», questa volta, a riaprire una partita che i gol di Cristiano e Ramsey, senza trascurare l’abisso di censo, le avevano consegnato in pompa quasi magna. Insomma: il solito 2-1, le solite pause e un po’ di insolite luci (Ramsey, finalmente mezzala).
E così, di fronte alle rughe sapienti di Sacchi, colui che, con i lanzichenecchi olandesi, invase il nostro calcio e gli impose una nuova mentalità , la Juventus di Sarri non ha fatto né passi avanti né passi indietro. Sempre lì, a metà del guado, capace di fanciullesche amnesie e di ricami squisiti, come le azioni dei gol, il palo fuori schema di Dybala e la traversa del marziano.
Da Semplici a Di Biagio, la Spal ha opposto la dignità del cuore e delle gambe. Petagna, dopo una pedatina di Rugani a Missiroli, l’aveva recuperata dal dischetto, costringendo i campioni, «fuggiti» in branco a Lione, a tornare in fretta in caserma, ai posti di combattimento. Rientrava titolare, nel bunker di Madama, capitan Chiellini. Ancora arrugginito, certo, ma potrà sempre dire: uscito io, ecco l’immancabile frittatina.
Il possesso palla ha sfiorato la noia del possesso. Spazi permettendo, non si trascurino le scorciatoie: alludo ai due passaggi che hanno portato alla rete di Cristiano. Il primo, verticale, di Ramsey; il secondo, orizzontale, di Cuadrado. Non aveva mai vinto al Mazza, la Juventus: un pari e una sconfitta. Bentancur vice Pjanic incarna ormai più di una alternativa, anche se l’uruguagio e la squadra tutta devono migliorare la velocità di pensiero e il nitore dei tocchi.
Sotto, adesso, con Lione & Inter: le idi di marzo hanno fame.
Le fonti di Mike70 sono i giardinieri di Vinovo. Potete magnare tranquilli…..
#citofonareTielemans
Non si capisce se il renzino, che per comodità chiameremo Leopoldo, ci sia o ci faccia.
Propendo per la prima però.
Mettere 1000 militari di forze antiterrorismo a guardia di un aeroporto non si dovrebbe fare perchè i terroristi potrebbero colpire in rosticceria, dal barbiere o al circo (e lì sappiamogià bene chi sarebbe il mandante).
E chiudere un tratto di ponte a rischio, si può oppure è inutile visto che ce ne sono altri mille in giro?
Niente da fare, c’è il marchio del cazzaro su questo qua.
Girarrosto S.Rita NO!!
:))
Scritto da mike70 il 23 febbraio 2020 alle ore 20:27
Fiuuu! :))
La cura da qui agli Europei e olimpiadi…ma non il vaccino.
Un bacino sulla fronte?
Nooooo il girarrosto S.Rita!!!! Uno dei posti mitici!
Girarrosto S.Rita NO!!
:))
https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-il-contagio-era-inevitabile-e-adesso-lunica-cura-e-rispettare-le-regole/
Esatto, superciuk e Fabrizio.
A prova di qualsiasi allarmismo da psicosi.
No, alex, non leggo topolino ma articoli che riportano statistiche (una era dal sole 24 ore come fonte), poi arrivi te e mi citi Burioni, avrai ragione te.
Superciuk, ti confermo che l’ordinanza sta per essere emanata.
Da domani sarà TUTTO sospeso per almeno una settimana.
Scritto da mike70 il 23 febbraio 2020 alle ore 16:44
Compresi pullman e metropolitana? Ed i supermercati? E gli uffici dell’anagrafe? Ed il girarrosto Santa Rita di corso peschiera dove c’è sempre fila e si sta tutti vicini vicini?