La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
al Pub ieri sera , un tifoso se la prendeva con Sarri che ha una corazzata in mano , questo e’ il livello del ns tifo .
————————————————————
Intervengo…guarda che è da inizio stagione che Sarri dice esattamente la stessa cosa.
E’ proprio per questo che il tifo è incazzato…..proprio perché Sarri, sin dalla sua presentazione ha espresso il concetto di avere una rosa fatta di giocatori veramente forti.
io vedo solo una soluzione: rifondare la squadra pezzo per pezzo. servirà del tempo, ma l’importante è avere le idee chiare: gente giovane, motivata, che corre, con piedi buoni e cervello fino. ricomporre uno zoccolo duro di italiani. facile? tutt’altro. ci vorrà tempo? sicuro. io sono paziente, in italia abbiamo vinto tanto. mi concentrerei sull’europa. sarri potrebbe essere l’allenatore giusto? io continuo a crederci. ovviamente klopp o guardiola sarebbero meglio, ma non credo siano raggiungibili. dunque proseguirei con lui. però bisogna prendere coscienza che la rivoluzione è necessaria. mai più operazioni come quella di danilo: giocatore inguardabile, pagato una follia con ingaggio altrettanto folle e quindi invendibile. il tutto per fare una plusvalenza. mai più.
Guardate di fare zero tituli dopo un otto anni di successi, non è un problema.
IL PROBLEMA E’ CHE NOI ABBIAMO COMPRATO CR7,
Se non ci fosse stato lui per me potevamo fare anche l’EL quest’anno ed arrivare a pari punti con l’Atalanta.
…….magari non vedendo vincere l’Inter
Cartesio, ok…pero’ non esageriamo, l’arbitro e’ l’alibi dei perdenti, ma il rigore su Dybala, con l’arbitro perfettamente piazzato, ad un metro dal fatto , e’ na cosa SCANDALOSA, altro che Var , ed il Real , ripeto Real , quante ne ha vinte di champion ?
percio’ , stendiamo un velo su prestazione ed arbitro , perche’ ieri ( e non solo) , ai ns avversari e’ stato concesso un po tutto
Roberto buongiorno,
Analisi come sempre perfetta.
Juve troppo molle e brutta per una serata di Champions.
Ac
Scusate lo sfogo scomposto, ma soluzioni non ne ho e non ho la lucidità di cercarne.
Solo vergogna perchè perdere ci può stare sempre, ma non giocare è inaccettabile.
Scritto da Cartesio il 27 febbraio 2020 alle ore 12:18
——————————————————————————-
Esatto cartesio, non fa una piega.
Il non giocare (che è inaccettabile) è stato un avviso di messa in mora inviato dalla squadra alla società .
Beh magari Guardiola arriva nel 2021. Ergo c’è un anno di Sarri davanti, a meno che la stagione vada del tutto in vacca. Nel caso ci sarà immagino una soluzione temporanea. Più verosimilmente a Sarri sarà dato un altro anno, si spera stavolta con giocatori più adatti.
Ero già persuaso che il suo arrivo fosse propedeutico a un futuro ingaggio di un allenatore come Guardiola o Klopp, ma perchè non sia solo una inutile transizione le mele marce ammutinate vanno spazzate via dalla società .
Buongiorno a Tutti e al Gentile Primario,
non passa, non si riesce proprio a farla passare, da ieri sera, poca lucidità , solo bestemmie che affiorano.
A pure è il giorno dopo, tempo delle analisi, delle bocce ferme, delle valutazioni fredde.
E allora ci provo.
E inizio con una metafora:
mi compro una Ferrari, non sono uno spiantato che ha vinto la lotteria, ma il mio concetto di auto sportiva non era mai andato oltre la Golf GTD, eppure, decido, mi compro una Ferrari. Scopro nel frattempo che è tremendamente scomoda e difficile da guidare, ma mi ci adatto, la uso tutti i giorni, pure per andare dal drogjiere. Poi continuo con le scoperte: consuma, tanto, e quando devo fare il cambio gomme, mi sono dovuto vendere un paio di orologi da collezione; e poi i tagliandi, disperato e credendo di fare risparmio e cosa intelligente, lascio il meccanico, un po’ svolgliato, che mi ha sempre curato la Golf, e mi affido a un tipo che prepara macchine da corsa, a tempo perso, con un’officina unta e la sigaretta dietro l’orecchio … beh, penso che la fine l’avete già immaginata: mi disfo della Ferrari, perdendoci, e cerco una Golf di seconda mano, perchè i soldi che avevo all’inizio e mi avrebbero consentito una Lexus Ibrida non ce li ho più.
Poi un consiglio bislacco: vendere o regalare tutti (salvo Sceszny, De Ligt, Bentancur e Dybala) e con l’aumento di capitale della Exor comprare l’Atalanta, Gasperini compreso (ma pure il Verona tutto sommato), e farla giocare con le maglie bianche e nere.
Poi una considerazione: è proprio vero che le recriminazioni arbitrali sono il pane dei perdenti (come abbiamo sempre e giustamente detto ai lamentosi compatrioti). I due rigori c’erano, uno era proprio solare, ma attaccarsi a questo dopo aver fatto a stento un tiro in porta in 95 minuti è davvero puerile.
Bon.
Scusate lo sfogo scomposto, ma soluzioni non ne ho e non ho la lucidità di cercarne.
Solo vergogna perchè perdere ci può stare sempre, ma non giocare è inaccettabile.
Esatto claudio.
Qui si fanno elenchi di gente da cedere ma chi li vuole kedhira pianijc danilo rabiot e spazzatura simile??
come fai a comprare pippe simili ma soprattutto come fai rinnovare loro i contratti!?!
Voglio dire,Danilo basta leggere wikipedia per capire che e’una merda e lo prendi a 35 e gli da un quadriennale da 5!?
E adesso rinnovi matuidi!?!
Il problema e’che tutta sta roba non ha nulla a che fare con il calcio,purtroppo.
Non credo che il problema sia aspettare o meno , ma un progetto serio , fatto di scelte chiare che vadano ad incidere sul lato TECNICO TATTICO , non sul bilancio e cazzate similari . E’ questo il dato piu’ inquietante , in sede se so’ divertiti al chapano’ , una cazzata dietro l’altra che nemmeno ai tempi di Ranieri si facevano . E la pross estate li voglio proprio vedere a vendere cadaveri tipo Danilo Desciglio Rabiot Khedira Pianic , ma lo stesso Higuain Sandro o Cuadrado , piuttosto che il sempre rotto Costa . Nekl mentre , al Pub ieri sera , un tifoso se la prendeva con Sarri che ha una corazzata in mano , questo e’ il livello del ns tifo .