La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Il grande errore di Sarri è stato non capire che, con il suo gioco, ne Dybala e ne Cr7, possono fare il centravanti. Inoltre, un calcio basato sul finto nueve tipo primo Barca, od il suo Napoli, da noi in breve tempo sarebbe stato impossibile da attuare. Ergo serviva fin da subito puntare sul 4312. Anche ieri sera, al di là della voglia o meno, intensità , ecc ecc, in area non c’era mai nessuno, nessuno.
Rabiot è veramente imbarazzante come calciatore…..
ma è mai possibile che a questo non se lo prendeva nessuno e paratici è corso a prenderselo pensando di aver beffato niente meno che il Barcellona?
Ma avrà visto mai qualche video su youtube di questa emerita pippa?
Perché solo li poteva vederlo….perché il campo glielo avevano vietato da sei mesi in Francia!!
Io invece non credo che Sarri non sia in grado di spiegare i propri concerti di calcio. Quindi o i giocatori sono stupidi, o non ne hanno voglia.
mondo non modo
io non credo ad ammutinamenti pianificati, volontari. Può darsi vi siano delle resistenze mentali,, dello scetticismo, nei vari giocatori nei confronti dei metodi e nella tattica di Sarri. E questo sarebbe comunque un problemone, ma tocca all’allenatore entrare nella testa dei giocatori e portarli dalla sua parte, farsi seguire, far credere loro la bontà del suo progetto.
Scritto da Riccardo Ric il 27 febbraio 2020 alle ore 15:23
Riccardo puo’ essere ma ormai é tardi. Se non é riuscito a farlo fino ad ora, dubito che riesca a farlo da qui in poi. Come ho scritto prima, se la società sceglie di tutelare il tecnico allora deve mettere ai margini quelli che si rifiutano, o gli scettici se vuoi, perché non é possibile che “non capiscano”. Parliamo di campioni del modo e di gente che gioca ai vertici da anni. Se invece la società vuol star dietro ai giocatori, beh allora ci vuole una sorta di commissariamento. Per esempio si torni alla difesa a uomo che già sarebbe qualcosa.
No gian-carlo Rabiot la nostra maglia non la deve vestire mai piu’. Mai piu’, neanche in amichevole. VIA!
ALEX Sandro troppo triste per giocare nella Juve!L’unico brasiliano che non sa dribblare!
Tutti ad esaltare Benta al posto di Pianic ma l’urugiagio a Verona ha regalato l’occasione del pareggio e ieri è stato beffato sia sull’azione della traversa che in quella del gol.
Aggiungiamoci pure che quando ha giocato da centrale non ha brillato e che per tenere in squadra uno come lui devi avere anche una riserva perchè becca ammonizioni che nemmeno Verratti a Parigi.
In ogni caso sempre meglio dell’ultimo Pianic che ha sotterrato l’ascia (o il vicotrinox) di guerra.
io non credo ad ammutinamenti pianificati, volontari. Può darsi vi siano delle resistenze mentali,, dello scetticismo, nei vari giocatori nei confronti dei metodi e nella tattica di Sarri. E questo sarebbe comunque un problemone, ma tocca all’allenatore entrare nella testa dei giocatori e portarli dalla sua parte, farsi seguire, far credere loro la bontà del suo progetto.
@bit: ma A.Sandro è l’unico terzino sinistro di ruolo e, come sottolineato da altri, si è sostanzialmente giocato TUTTE le partite da inizio stagione. Anch’io credo che il centrocampo schierato a Ferrara vada riproposto fino alla consunzione dei loro componenti, con alternanza tra Rabiot in casa contro quelle deboli e Matuidi in tutti gli altri casi, finché non arrivi qualcuno di affidabile..