La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Sto guardando diretta goal Europa league…. È incredibile come tutte le squadre che vedo abbiano un ritmo maggiore del nostro…
Stavo pensando, senza fare paragoni con i mister, che pure l’anno scorso era la stessa cosa.
Il che mi riporta alle mie considerazioni mattutine. Gioco o non gioco, il problema è il centrocampo e soprattutto i nostri centrocampisti. Che non sono all’altezza.
@Fabrizio : comunque l’1 a 0 non è una tragedia di risultato, è ribaltabilissimo. Il punto è che pure ribaltandolo come ci auguriamo, ai quarti arrivano le big. E se già fatichi col Lione adesso (stando a quanto leggo), pure se becchi l’Atalanta piuttosto che il Borussia rischi di fare la fine dell’anno scorso. Poi magari a Marzo c’è veramente la svolta (speriamo!)….soprattutto dal punto di vista tecnico (anche se capisco che i dubbi siano enormi).
Ma a questo punto potrebbe anche essere che l’allenatore decida di mollare qualcosa in Europa per incassare in Italia. Piuttosto che gli zeru tituli (cit. Leo45 di stamattina, con strizzata di cabbasisi), è meglio piuttosto. Se vede che non riesce a farsi seguire come vorrebbe, va di pilota automatico e di autogestione senatoriale. Due conti se li fa anche lui.
Non l’ho vista
Scritto da Lex Luthor il 27 febbraio 2020 alle ore 18:59
Beato te
@Chain70 : Enri’ (cit.) mi sa che tua nonna è meglio pure di Rabiot (oltre che di Khedira e Pjanic)…..:-)))))
Enristo,io l’anno scorso ti avevo pure elogiato,sbagliando,e basta con questa tiritera su Nedved e Sarri.La squadra si tifa quando è in difficoltà no quando gira bene!Facile fare il tifoso come lo fai tu!PS.L’eventuale,ripeto,l’eventuale fidanzata di Pavel ha più di diciotto anni…..capisci o ti serve un disegno?
Intanto il mondo al contrario.
I cinesi denunciano “fortissime pressioni” per giocare Juve Inter a porte aperte. Sarebbe una forzatura e un torneo certamente falsato, diamine.
D’altra parte santrine cinquant’anni fa diede all’arbitro di moenchengladbach una lattina tarocca pur di rubare una semifinale, sta roba qua è uno scherzo. Pure il lodo Carraro impallidisce.
Matuidi, se gli altri due hanno tecnica e corsa sufficiente (non pjanic per capirci che cammina), e se a posto può giocare in QUALSIASI centrocampo di una squadra top. Poi se deve correre per Ronaldo (e passi), per pjanic e per Sandro, per non dire del cammello, non ci si può stupire che arrivi con lingua di fuori. Ah, e si inserisce pure, come sanno a Madrid su entrambe le sponde.
Certo vederlo fare l’ala sinistra fa girare i Maroni. Ma per esempio di fianco a bentancur a due giocherebbe bene. Ci ha vinto in mondiale, per dire
Davide evidentemente leggi di corsa o io non so più scrivere coda che tutto sommato mi sentirei di escludere. Due ottimi centrocampisti su tre, il terzo da scegliere tra chi stia meglio tra Matuidi, che se riposato il suo da cagnaccio lo fa, o pjanic o persino Khedira.E un buon centrocampo che davanti ha il miglior attaccante della storia, un grandissimo atipico come Dybala ed uno a scelta tra cuadrado ( che se non beve ha grandi doti) e costa che pure con i suoi limiti fisici è uno dei pochissimi esterni al mondo in grado di ribaltare da solo una partita ( vedi secondo tempo di Amsterdam l’anno scorso). Dietro Danilo di è. Quello che è ma il resto è almeno buono, in mezzo a quel buono il più grande giovane talento difensivo d’Europa. Non è questione di qualità , almeno negli undici. C’è dell’altro.
Davide :-) la tua esortazione “Enrì” mi ha fatto ridere! :-) Non so cosa farci, però, mi sento così… Che la Società è forte lo so, però mi dispiace non siano riusciti a fare 31.
Qualcuno ha proposto d giocare la Classica lunedì sera (a porte aperte). Non andrà in porto, però qualcuno lo ha proposto…