La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Abbiamo fatto una figuraccia clamorosa contro una mediocrissima squadra, settima nel campionato francese.
E il peggio è che non hanno nemmeno dovuto fare la gara della vita, gli è bastato correre.
Dei nostri non voglio nemmeno parlare perchè sono troppo arrabbiato e rischiereindi essere volgare. Di sicuro in molti non meritano di restare alla Juve. Troppi errori in fase di programmazione estiva e un allenatore che chiaramente non è riuscito a farsi ascoltare dai giocatori, che pensavo però più professionali.
Meritiamo di uscire, ma anche se riuscissimo a passare (e sarà molto difficile) ormai questi siamo e cosà giochiamo: questa è la degna sintesi di mesi in cui si sono visti solo passi indietro.
Time is over.
Ezio, quello che fa Bonucci è più o meno quello che fanno tutti
A me Sarri fa incazzare quando dice che in allenamento vede certe cose che (puntualmente) non si vedono più in partita.
Ah, mi fa incazzare pure il zampinismo becero da fighetti radical chic che si sbrodola nelle mutande per una intervista di merda di AA, piena di cazzate e banalità per i pancisti, ma che nemmeno riesce a far valere, se non il peso della sua carica e del suo cognome, per lo meno quello degli assegni che stacca a questa banda di pipponi, vecchie glorie e lavativi.
Sarri in palese difficoltà ….la squadra non lo segue.
Questo emerge dalla dichiarazione post-partita.
Non diamo assolutamente una sensazione di solidità e di gruppo unito che la Champions richiede.
Dal punto di vista tecnico la stagione è buttata o quasi.
La squadra non si esprime, non riesce ad esprimersi perché non capisce Sarri che o non ha capito come spiegare certi concetti a giocatori forti tecnicamente o questa squadra non é adatta a recepirli.
Risultato: in campo non sanno cosa fare e si vede.
Oltre la beffa di sconfitte inopinabili, l’impossibilità ora di sostituire l’allenatore pur essendo la debacle stagionale non da escludere.
Il lucidatore è una cambiale che ci può permettere se azzecca due tre lanci a partita. Se no il compagno deve fare lui. E se è fuori si vede. Torna Giorgione.
Credo anche io come il reduce dai Carpazi che nel ritorno regoleranno il lione, che è una squadra discreta e basta (ma fa la cempions lig eh? Mica esce subito a calci.
Ma questo è un problema struttura le e alcune scelte vanno fatte. E il problema è che non basteranno con quelle forti.
non è solo il centrocampo, anche sugli esterni siamo inguardabili. bonucci, pjanic, sandro sembrano bollitissimi. rabiot pare il nonno di khedira. danilo è una schifezza. berna quando è entrato ha fatto cazzate a raffica. higuain è imbolsito. ramsey boh. di questo parliamo. ed è tutta gente che prende paccate di milioni di euro.
Sarri:”Trovo molto difficile fare comprendere a questa squadra il concetto di muovere la palla velocemente”. Mi sembra abbastanza chiaro quello che sta succedendo.
DinoZoff, questa rosa non può fare nessun modulo, a meno che non si convinca Cr7 a farsi 3 mesi da centravanti vero, ma vero è, cioè li davanti, in mezzo ai due centrali difensivi.
Ci sono giocatori del giovedì da allenamento e poi la domnia sono assenti
Idem con gli allenatori, questo è un allenatore del giovedì, non a caso ha vinto la EL che si gioca principalmente di giovedì.
La sua preoccupazione principale e l allenamento
Poi in partita é tutto diverso.
Mi viengono in mente queste parole : e poi verranno quelli che non hanno vinto nulla”. Parole sante.
Ma lo vedete cosa fa bonucci sul goal? Demenziale.