La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Tafazzoff vuole Lippi,chi, quello che con la sua prosopopea esonerò Donadoni per andare a fare una figura di merda in Sudafrica?Statt c s poc uai strunz!
vista la scarsa qualità del centrocampo perché non aumentarne il nr? non dico 5 ma 4 giocatori fissi. 442 potrebbe essere la soluzione ma vista poi la pochezza dei nostri terzini sl momento perché non rinunciarci ,(almeno ad ho dei due)? Ergo un 3-4-3 non potrebbe essere la quadratura temporanea del cerchio rinunciando alla zona pure in difesa sui piazzati? s-dl-b-c/cuad o DC-b-ramsey-As o la bernarda – d-h-cr . poi sul occorrenza ti giochi matuidi/rabiot o danilo se ti vuoi coprire sulle fasce o in mezzo e pjanic se vuoi attaccare di piu?
Ora AA se ne sta beatamente sulla riva del fiume a godersi il naufragio per poter sfanculare (vivaddio) a giugno Paratici e probabilmente Nedved (a meno che non lo declassi ad ambasciatore nel mondo del brand juve alla Trezeguet).
Scritto da DinoZoff il 28 febbraio 2020 alle ore 11:00
Cazzate che speri tu. E basta. E piantala, và.
Scritto da MacPhisto il 28 febbraio 2020 alle ore 13:27
——————————————————————————-
Perché a te sta bene tutta questa situazione?
paratici con il mercato che ha fatto è da riconfermare?
Non sono cazzate….ma “le parti” AA vs Paratici-Nedved sono allo scontro silente.
Se fanno restare Sarri in panca fino al 30 giugno…poi saranno cocci e basta.
la sveglia é suonata forte forte mercoledi, e non é stata la stessa sveglia di verona,napoli,ryad… quelle sono le classiche sveglie da “studenti” … altri 10 minuti poi mi alzo…quella di mercoledi é una sveglia tipo allarme in una caserma dei VV FF con tanto di sirena.
io penso che non ci deluderanno, ma é chiaro che in 3 giorni non cambia tutto, domnica basta che cambi l’approccio; io mi aspetto una buona partita va bene anche un pareggio basta che sia propedeutico per il resto della stagione.
poi col Milan ( da usare come prova per il ritorno di CL)
poi bologna e lecce : non per vincerle 2-1, ma per allenarsi a fare la Grande Squadra … la Grande Squadra non va a Lione a fare il “San Daniele” di turno come mercoledi.
ribadisco la sveglia é suonata, vediamo chi esce dal letargo… gia domenica
Robertson
Qualcuno sostiene anche che voglia arrivare a fine anno,farsi cacciare e incassare la liquidazione.
Oggi la christillin parlava di “società poco vicina a sarri”….si lo so e’un’oca,per carità pero’inizia ad essere una vox populi troppo ricorrente per essere solo panzana.
Guarda io fino alla partita di lione ero straconvinto che in campionato avessero scelto di vivacchiare per fare un all’in in cleague ed invece sono stato riportato alla realtà con un secchio di acqua gelata in faccia.
Se è vero che c’è ammutinamento della squadra o che la squadra faccia apposta ad allenarsi bene e a giocare puntualmente in partita senza motivazione, senza impegno, voglia, senza rispetto dell’allenatore oltre che della maglia, risparmiando energie per chissà cosa, lo vedremo molto probabilmente domenica sera a porte chiuse (purtroppo).
Se è così davvero la situazione alla Continassa, dubito che 3 giorni possano cambiare la solfa generale.
65% giochiamo di merda e senza idee e anima come nel primo tempo a Lione e perdiamo male;
20% giochiamo col minimo sindacale, grattando un pareggio pur con molti rischi che al momento “salverebbe” la corsa scudetto tra noi e l’Inda;
10% la risolviamo e portiamo a casa con un colpo di un campione estemporaneo (cazzaro di Livorno style nel girone di ritorno dello scorso campionato) come Cr7 o Dybala;
5% la vinciamo (pur di misura) giocando molto bene e con la stessa resa dell’andata a San Siro.
Ora AA se ne sta beatamente sulla riva del fiume a godersi il naufragio per poter sfanculare (vivaddio) a giugno Paratici e probabilmente Nedved (a meno che non lo declassi ad ambasciatore nel mondo del brand juve alla Trezeguet).
Scritto da DinoZoff il 28 febbraio 2020 alle ore 11:00
Cazzate che speri tu. E basta. E piantala, và.
Il problema è che le porte devono essere chiuse! E si devono alzare i muri. Chiellini è una necessità (seppur fragile). Se si tornasse al “clean sheet” almeno il pari sarebbe garantito. Certo che ragionar così è proprio misero e triste
Il gol non lo abbiamo solo preso perché con un uomo in meno, ma lo abbiamo preso a difesa schierata e palla coperta. E, sempre schierati, abbiamo lasciato inserire il loro giocatore a colpire una palla che nemmeno avrebbe dovuto trovarsi li, visto che non si trattava di una giocata da fenomeno.
Bilbao….spero che domenica sera “alla come ti pare” la squadra reagisca e fornisca una prestazione riparatoria, dopo l’indegna prestazione di Lione. Viste le condizioni, un pareggio non lo butterei via, visto il campionato punto-a-punto.