La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Ah eppoi ancora.hai tutto il diritto d sbatterne dello scudetto ma io lo voglio a tutti costi anche perché finire la stagione a mani vuote sarebbe un disastro epocale che avrebbe quasi certamente ripercussioni nefaste.
” La squadra deve imparare a difendere guardando quello che ha davanti, non quello che è alle spalle” (Sarri agosto/settembre 2019)
Ad oggi di sicuro ha disimparato a difendere guardandosi le spalle, ma non ha ancora imparato a difendere guardando avanti.
Robertson
Quello che dici tu lo puoi fare se almeno una parte dei giocatori che contano sono con te.
Se hai lo zoccolo duro contro,lo zoccolo medio ignavo e lo zoccolo molle nel quale ti seguono timidamente in tre…beh sei nella cacca.
Io quando sento uno pagato 7 netti nadare in tv a chiedere aiuto ai senatori e dopo lione dire che non riesce ad incidere sui giocatori inizio a pensare che certe voci siano proprio vere.
Difficile capire cosa gli passi per la testa ma io credo che sia venuto per i soldi e per la fama,che lo abbia fatto poco convinto e che fondamentalmente abbia già capito che masimo a giugno se ne andrà.
Oh poi spero di sbagliarmi e che il solito Ettore mi copii incolli fino alla nausea.
Bilbao
Il busillis sarà proprio eriksenn l’unica variante x in mano a tonio,il quale sicuramente prenderà qualche accorgimento rispetto all’andata ma sia per sua indole sia per rosa a disposizione a parte appunto eriksenn varianti ne ha poche.
Più che berna su brozovic all’andata cio che spaccò la partita tecnicamente,fu la demolizione della loro fascia dx con godin messo in croce per novanta minuti un po’ da tutti i ns,cr7 in primis.
Anzi, gli andasse decentemente bene, l’anno che viene avrebbe carta bianca per fare un repulisti. come lo vuole lui. Così mi pare tutto un frigna.
Questo per me è veramente incomprensibile. Dovrebbe essere in una situazione in cui si diverte, anche e soprattutto se lo fa per ragioni professionali e non sentimentali (palese che non senta la maglia).
Veramente incomprensibile.
Questa e’ una Clinica veramente particolare dove scrivono persone che hanno la facoltà di denigrare quello che e’ stato fatto negli ultimi 5 vittoriosi anni, offendendo allenatore e giocatori che entreranno nella storia juve come i vincenti e si offendono se uno parla male della situazione attuale. Si inalberano e iniziano ad offendere una persona che da tempo aveva capito come finirà questa stagione. Non sono un preveggente, ma i segnali attuali non sono nati come i funghi in una notte, ma bastava saperli cogliere sin da settembre ; che fosse una squadra con un gioco asfitico e poco produttivo lo si capiva dalle tante vittorie striminzite con un gol di scarto e pochi tiri in porta, che fosse una squadra che se veniva aggredita andava in difficolta’ lo si era capito da tutte le volte che veniva rimontata. Purtroppo il bel gioco strombazzato da molti ad inizio stagione si e’ ridotto ad un possesso palla lento a meta’ campo con intenzione di entrare centralmente dove a difesa schierata con7/8 giocatori non passa neppure la puzza. Gioco sulle fasce con inserimento di terzini neanche a parlarne. Purtroppo Sarri e’ cosi grande teorico, ma persona programmata come un computer, non ha minimamente l’arguzia di allegri che prima di arrendersi provava tutte le soluzioni possibili e spesso le trovava. L’attuale mister e’ come un panzer avanti dritto per la sua strada senza nessuna innovazione. Gli allenatori avversari lo hanno capito e lo aspettano occupando la zona antistante la loro area di rigore e ripartono in contropiede sfruttando la mancanza di corsa dei nostri centrocampisti e difensori.
Per quanto riguarda le critiche alla società e principalmente agli uomini mercato vorrei precisare alcune cose. Anche quest’anno il bilancio chiuderà in negativo per il terzo anno consecutivo, si parla di una perdita di 50/mil che potrebbe essere azzerata in caso di vittoria in CL; negli ultimi anni sono stati investiti circa 800/mil su tre giocatori , Ronaldo, Higuain , e de ligt e la rosa come scritto da molti e’ una rosa che non ha futuro che dovrebbe essere rinnovata quasi totalmente . Di giovani all’altezza tra prima squadra , primavera e under 23 ce ne sono veramente pochi diciamo Dybala, demiral e speriamo de ligt , Bentancur e il portiere. Ed io vecchio tifoso iuventino che soffro a vedere come due o tre incompetenti hanno ridotto la squadra dovrei stare zitto ed approvare il loro operato? neanche per idea e senza augurare loro del male spero che a fine stagione vengano licenziati e vadano a fare danni da altre parti sempre che trovino posto . Naturalmente mi posso sbagliare e lo spero, nel qual caso sono pronto a chiedere scusa a chi si e’ sentito offeso, ma sinceramente mi aspetterei pure che chi ha offeso e denigrato allenatori e giocatori che entreranno nella storia juve chiedesse scusa in questo momento. Di sicuro non lo faranno, ma sono certo che dopo un lungo periodo senza vittorie forse, tra qualche anno, penseranno alle cazzate scritte in questi ultimi anni vincenti.
Robertson
Qualcuno sostiene anche che voglia arrivare a fine anno,farsi cacciare e incassare la liquidazione.
Oggi la christillin parlava di “società poco vicina a sarri”….si lo so e’un’oca,per carità pero’inizia ad essere una vox populi troppo ricorrente per essere solo panzana.
Guarda io fino alla partita di lione ero straconvinto che in campionato avessero scelto di vivacchiare per fare un all’in in cleague ed invece sono stato riportato alla realtà con un secchio di acqua gelata in faccia.
Scritto da Alex drastico il 28 febbraio 2020 alle ore 14:01
E allora, quale migliore viatico che fare quel che vuole lui (veramente quel che vuole lui, non venire a patti con i sultanati dello spogliatoio) o la va o la spacca?
Quelli che non remano nella direzione sua fuori?
Se gli andasse bene potrebbe decidere se continuare o troverebbe immantinente un contratto da un’altra parte. Se andasse bene gli darebbero un calcio in culo e se ne starebbe in riviera per due anni.
Dando retta ai tiratardi ricottisti lo fanno fuori lo stesso (perchè giocando così esce se non agli ottavi ai quarti, del campionato mi frega poco o nulla). In compenso è finito professionalmente. Oltre a fare la figura del pisquano.
Su Maurizietto, sveglia.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-sacchi-non-era-onesto-rapporti-umani-storia-calcio-228275.htm
Splendia intetervista al più grande centravanti di sempre.
magari sapesse scappare all’indietro con efficacia. Magari.
Non so che succederà domenica, ma se venisse schierata la stessa squadra vista contro la SPAL sarei abbastanza tranquillo, ancor di più se Chiello facesse 70′ al posto di Rugani (che – pure – su Lukaku potrebbe anche fare bene).
E’ vero quel che scrive Alex, una delle chiavi della prestazione di S.Siro fu la Bernarda (cit.) su Brozovic e l’impressione, ora, è che il carrarino abbia difficoltà nel fare qualsiasi cosa…