La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Parecchi di questi ragazzotti con il bel conto in banca non hanno capito un cazzo di cosa vuol dire giocare alla Juventus…e questo è “il problema”
No Fabrizio il problema è Bonucci….
Mi sembra di sognare
Ma non rompiamo l’anima a Bonucci che tira la carretta dall’inizio dell’anno.
Guardate cosa combinano in campo Rabiot, Danilo, Sandro, Pjanic, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi…
E stasera hanno ciccato anche Benta e Dybala, di solito i migliori con CR7.
A sentire il mister mi sembra un approccio un po’ troppo filosofico, con bambino viziati milionari semi analfabeti che non parlano italiano.
Mamma mia che cazzo di rosa hanno allestito…
Ho sentito la intervista di Danilo, con quella rilassatezza, sarei entrato dentro la tv per attaccarlo al muro…fighettino
Esatto bilbao, AA ha fatto la sua bella uscita alla radio, ora faccia un’entrata in spogliatoio e appenda al muro quei cinque-sei lavativi (non è difficile individuarli). O rischia davvero che Ronaldo lo mandi al diavolo a fine anno. Di discorsi su deleghe e bocche di fuoco non se ne può più, vada a fargli il culo e controlli meglio contratti e rinnovi.
E il bello è che sto scemo dopo una partita del genere pontifica e fa pure il capopopolo. Che taccia e si svegli, che cammina.
Se volete ve li scrivo i nomi dei nostri problemi.
E non solo per limiti tecnici, quelli non sarebbero nulla se hai i coglioni e la testa…
Il problema non è certo Bonucci.
Che tralaltro per buona parte della stagione è stato il migliore per distacco…
Ora ci regge su Cristiano Ronaldo, ma il problema non è certo Bonucci.
Ad averne di Bonucci.
Intervengo: difesa a quattro, due centrocampisti da assortire, ronaldo-dybala, Cuadrado, dietro Higuain unica punta.
Si può provare, si deve fare.
Bonucci in questa squadra vuole fare l uomo guida, peccato che non abbia la testa per interpretare questo ruolo. Fa solo dei danni. Qualche allenatore con personalità lo mise su uno sgabello..