La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Era “necessario” strapparlo a Marotta …. (così mormorano a Torino) e non per volere di Paratici e Nedved.
Ma ora interverrà Lex a ricordare a tutti di Tielemans.
:-))))
Mike70 , le cifre quelle sono , piu’ o meno , diciamo 45 ???? 40 ??? non e’ cambi chissa’ cosa, questi hanno investito na bella paccata di milioni , e se poi al Pipita gli arriva un febbrone tocca andare nell’under23 o primavera per trovare una punta centrale da portare in panca . Cioe’….un Matri , anche a gennaio, svincolato forse ??? nemmeno quello ci si poteva permettere . Ma Paratici lo ha capito che sta alla Juve o se pensa de gioca’ ar fantacalcio ???
C’è un piccolo particolare “trascurabile”.
Io credo che l’inda uscirà ad azzannarci (a dire il vero lo pensavo anche all’andata, ed invece fummo noi a sorprenderli e a dominare i primi 10/15 minuti circa, con tanto di gol, traversa etc.) ma non sarebbe male, anche per caricare l’ambiente…scherzo…rubare loro l’idea nuovamente.
Ma Dio non voglia che si vada sotto perchè con l’andamento lento, l’apatia, il fatalismo che questa squadra dimostra, lo vedrei veramente duro, risalire dal baratro.
Se ancora mantengono un po’ di orgoglio, dignità , amor proprio e professionismo, domenica è il momento di sputarlo fuori. Oppure che cerchino sul telefonino qualche app che dia loro quanto sopra.
Sapete che anche io giocherei con la coppia DeLigt- Rugani? (ma capisco niente di calcio)
Minchia, tra un paio di mesi, kulusevsky sarà costato 90 milioni+la (ex?) moglie di Nedved in permuta!!
La Juve non ha sbagliato allenatore, se pensava di fare “LE NOZZE CON I FICHI SECCHI” , che e’ cosa ben diversa, se pensava con quattro scarti + na banda di ex giocatori + Cr7 , di fare una bella stagione e rinviare a chissa’ quando , un rinnovamento che serviva non ora , ma due anni fa . Basta vedere la rosa del primo anno di Conte , x capire che quantomeno si era , non solo piu’ forti (Cr7 escluso), ma anche meglio assortiti , ed allora si giocava solo in campionato , senza grosse aspettative e/o pressioni.
La campagna di acquisti di questo anno , e piu’ in generale il passaggio dal Minestra a Sarri , e’ stato a dire poco da OGGI LE COMICHE , ed il bello e’ che si continua su questa riga , visti i rinnovi di Matuidi o l’affare Kulu , 50 milioni per un pischello , da lasciare a Parma poi , manco fosse il nuovo Giggs ( e se la Dea lo ha dato in prestito un motivo ci sara’ ) , o il caso Manzu e Can . Ed ora vediamo se domenica sera , in un clima surreale , se avranno le palle di ribaltare la tendenza dell’ultimo mese , e se fossi in sarri me ne stra-fregherei di ogni aspetto , farei come Conte , dal collo in giu’ :
Coso
Desciglio Delight Rugani Sandro
Ramsey Beta Matuidi
Dybala
Higuain Cr7
ps si si…avete letto bene . Rugani , che insieme a Delight , quanto meno rispetta le indicazioni del Mister
Ragazzi! Ma siamo a maggio? Non mi sembra, caspita una serie di elogi funebri come i vostri commenti era tanto che non li vedevo!
Fermo restando che tutte le contraddizioni che emergono non ci fanno certamente dormire sonni tranquilli, soprattutto per domenica sera, cerchiamo di fasciarci la testa quando ce la… Romperanno!
Abbiamo vinto scudetti partendo quart’ultimi! Abbiamo compiuto rimonte memorabili, io credo che il vecchio spirito bianconero verrà fuori e. Vedrete che non tutto sarà così nero!
…. Anche se al pensiero di domenica sera me la faccio letteralmente addosso…
già , servono almeno quattro “titolari”. due esterni e due in mezzo. è proprio il minimo sindacale.
Ancora (per il quarto o quinto anno di fila) a sperare che in estate il mercato della Juventus si tramuti in una sorta di Disneyland di giocatori di talento e di salute…
Mah.
Alex, sicuramente Cristiano devastò Godin sulla loro dx ma il compito di Berna, ben lungi da fare il Gentile su Maradona o Zico, diede loro parecchio fastidio. Ed inaridire la principale fonte di gioco avversarsaria mi pare sempre una buona idea.