La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
A mio modestissimo parere, per il rispetto di tutto e di tutti e di ciò che si è cominciato a fare in giro per il mondo e l’Europa (annullamenti e cancellazioni di mostre, saloni, fiere e quant’altro), il campionato andrebbe sospeso.
Lo si riprenderà nelle prossime settimane. Se vi sono elevate probabilità di uno slittamento delle Olimpiadi, figuriamoci se si disputeranno gli europei di calcio.
Ah ecco, adesso torna l’ipotesi dj rinvio e non per motivi legati alla “salute pubblica”, ma perché far vedere al mondo uno stadio deserto non sarebbe un bello spot per l’Italia. Geni.
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/02/28/news/coronavirus-l-oms-alza-il-livello-di-allerta-adesso-il-rischio-e-molto-alto-1.38529387
Forse non è solo “poco piu’di un’influenza stagionale”(cit.dott.del sacco).
Scritto da Alex drastico il 29 febbraio 2020 alle ore 03:28
L’annuncio dell’OMS riguarda la possibilità che da epidemia si passi a pandemia, non il fatto che il girus sia diventato più pericoloso o che il rischio sia aumentato dove il virus c’è già.
Mettiamola così: se i giocatori, nella maggior parte, remano contro il tecnico o non lo seguono (non che ci sia molta differenza), allora è quasi auspicabile il ritorno di Allegri fino a giugno. I giocatori devono seguire e sostenere il proprio allenatore, altrimenti sono guai veri.
C’è una massima, di Oscar Wilde, mi pare, che recita così :
Meglio rimanere in silenzio e passare per sciocchi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Beh, ditemi se non vale per chi ci governa in questa vicenda delle partite a porte chiuse…
Magari scrivo na cazzata, ma consentire l’accesso allo stadio ai soli residenti nel Piemonte.? che se non erro ha 2 soli casi in tutta la regione
Tifosi juventini a Lione, atalantini a Lecce, granata a Napoli, Juve Inter 170 Paesi collegati spalti deserti, Di Maio che assicura che l Italia è un paese sicuro e che i turisti possono venire. Presidente della Lombardia con mascherina. Che connettano, tutti, il poco cervello che hanno con il culo sudicio che si ritrovano
Ancora fortissimi dubbi sullo svolgimento della partita.
Cito per dovere di cronaca.
Da queste parti alcuni analisti tra i quali Tony Dorigo parlano di imminente ritorno di allegri sulla nostra panchina.
Ve la vendo come l’ho comprata,sia chiaro.
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/02/28/news/coronavirus-l-oms-alza-il-livello-di-allerta-adesso-il-rischio-e-molto-alto-1.38529387
Forse non è solo “poco piu’di un’influenza stagionale”(cit.dott.del sacco).