La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
La Lazio mi sembra semplicemente più forte, più completa, più in sintonia, non da oggi, non da ieri, da almeno tre mesi. Le sue rivali, recentemente le hanno beccate, e anche in maniera solenne. Siamo dalle parti della matematica
La Lazio la stanno portando in carrozza. Loro giocano bene e sonk in forma, ma quest’anno gli stanno andando tutte veramente troppo dritte. Una caterva di gol al 99’, una caterva di rigori, nemmeno l’ombra di un infortunio e adesso anche i vantaggi del calendario. Chiaro che ci credono, nei palazzi romani hanno fiutato l’occasione che arriva una volta al decennio e cercheranno di sfruttarla, non senza qualche bella scorta arbitrale nelle gare che contano (tipo quando verranno allo Stadium). Noi i bonus li abbiamo finiti per cui… da qui alla fine se facciamo mezzo errore scordiamoci lo scudo.
Ma i tifosi del Bayern monaco sono gemellati per caso con la seconda squadra di Milano?
Quante certezze, troppe…
Se è stato AA a permettermi di vedere la partita con i suini a maggio non possiamo che dire grazie AA.il fatto che domani ci avrebbero asfaltato mentre a maggio avremo più possibilità è indubbio. Anche perché, purtroppo per noi, il calendario a maggio sarà meno fitto presumibilmente di quello dei suini.
belli i laziali che cantano, sembrano i napoletani di qualche anno fa…..
Sei stato contagiato?
Bene obiettivo raggiunto. Adesso però abbiate il coraggio di fermare il campionato qui e dargli lo scudetto a tavolino.
Pensatela come volete ma il VAR è il miglior sistema mai esistito per taroccare i risultati.
e poi
c’è chi non crede ai 14rigori14
e a lotitus
Risultato bugiardo adesso. Il bologna strameriterebbe il pari