La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Per sorridere un po’
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=xuxe9D76xK8
Ps. La domanda di zampini è interessante, ma sicuramente gliela avranno fatta tante volte
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/retroscena-lione-juventus-cr7-a-dybala-a-centrocampo-non-la-prende-nessuno-505323
La tv francese riprende i giocatori della Juve mentre stanno ritornando in campo per il secondo tempo di Lione. Ci sono diversi spezzoni, in questo Ronaldo si lamenta con Dybala, e da lui riceve conferma, su un centrocampo che non sta combinando nulla: “I centrocampisti non ci accompagnano molto. Siamo soli”
In altri momenti, sempre Cristiano dice: “Anche se fallisci un’occasione, ne avrai altre” (a Paulo Dybala)
“Juan, devi andare più diretto verso la porta” (a Cuadrado), “Miralem, più rapido!” (a Pjanic), “Abbiamo fatto due/tre movimenti, ma non sono stati sfruttati”
Non sono d’accordo con lo slittamento delle partite a metà Maggio.
Avrei giocato a porte chiuse.
Ma le logiche televisive ed economiche come sempre hanno avuto la meglio.
Fabri vediamo sabato a Bergamo se fanno il pieno…di noci!!
Fabrizio…l’ ultimo scudetto della Lazio è datato 2000…venti anni fa.
La Premier ha già annunciato che, qualora vi fosse un aggravamento della situazione sanitaria in UK, il campionato proseguirà TUTTO a porte chiuse.
L’importante è la ROSA,credi a me…..Oh Gilbert!!
L’importante è non perdere i soldi
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/coronavirus-rivolta-tifosi-inter-campionato-e-falsato-505292
suini che frignano (2)
Per AA, una vittoria della Lazio, non sarebbe una tragedia.
L’importante è che non vincano Tonio e Beppone.