La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Intanto a furia di proporci come gli infetti e i propagatori di virus il resto del mondo ci chiude le porte….
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/bologna/2020/03/01-67341929/fenucci_bologna-juve_non_si_giochi_a_porte_chiuse_/?a=2
CVD.
Ps. Il nove marzo non si può giocare Juve inda perché c’è una puntata inedita del commissario Montalbano:)))
Vogliono far giocare solo le 5 partite rinviate e far slittare tutta la giornata a maggio…. basta che decidano qualcosa di sensato perchè così ha poco poco senso, da qualsiasi parte la si giri…
Bella partita a Madrid, naturalmente lì il covir 19 non c’è …
9 marzo?
La juve gioca a bologna il giorno prima alle 1800
Valverde dicevate, e Vinicius, classe 2000?
dovuti
Ma quanto si staranno annoiando stasera i giocommmerdisti nell’assistere al Clasico…
Per divertirsi sarebbero duvuti andare a vedere l’immortale capolavoro del maestro Eisenstein, La Corazzata Kotionkin.
Che bello iln clasico, stasera mi sto riconciliando con il calcio, come sono lontane le nostre miserie
Ho visto Ter Stegen volare (quasi cit.)
Che bravi che sono Valverde ed Arthur.
Ed il vecchio Vidal, considerato finito da alcuni cialtroni a Torino, mica sfigura.
Comunque tecnica in velocità impessionante.
FANNO UN ALTRO SPORT.