La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Intervengo
Benzema non e’scelto mai sotto i 25 gol a stagione.
Stai mescolando la merda con il risotto ai tartufi.
Benzema e’la spalla ideale di qualsiasi attaccante.manzukic una cancrena.
Lazio e Verona avevano dato forti indizi dal campo di un rigetto ormai acclarato dell’idea di gioco di Sarri,il quale molto sinistramente aveva invocato,pubblicamente,”l’aiuto dei senatori”.
La cosa ci aveva fatto sperare che il malessere nei confronti del mister da parte dei giocatori fosse solo tattico ed che la mancanza di garra fosse dovuta ad una manifestazione,il campionato,per la,quale avevano la panza piena.
La champions purtroppo ha dato un responso diverso sintetizzato dalle funeree parole del mister”non riesco ad agire sui giocatori”.
Questi due virgolettati,sommati riassumono solo una cosa:fallimento.
Sarri guadagna 7 milioni l’anno se ha bisogno dei senatori per motivate e se non riesce ad incidere dovrebbe avere la decenza di dimettersi o di autocommissariarsi.
Le colpe societarie,AA in primis sono enormi e perniciose ma i giocatori sono dei pezzi di merda.
Solo cr7 e pochissimi altri stanno dimostrando di non essere dei volgari ruba soldi.
Tutto questo al netto di errori tecnici e tattici loro e del mister.
Inutile parlare di moduli o di scelte di formazione.
Se la frattura e’netta come appare credo sia persino tardi per la proprietà per correggere la stagione.
Onestamente quello visto ieri sera mi ha colto di sorpresa.sapevo benissimo che la situazione non era rosea ma MAI avrei creduto di assistere a quello che mi e’parso essere parente stretto di un ammutinamento.
Wolwerine , non scherziamo , Matuidi alla Juve non sarebbe mai dovuto arrivare, men che meno alla soglia dei trentanni , qui…se veramente si vuole una inversione totale del concetto calcio , serve fare l’esatto contrario . DinoZoff , nessuna polemica, era x dire , stop .
Mister33……se rileggi i miei post la formazione c’era.
Comunque:
Portiere – Difesa a 4 – centrocampo con Bentancourt-Khedira, o Khedira-Matuidi – o Pjanic-Matuidi; linea dei tre da sinistra Ronaldo-Dybala-Cuadrado (o Bernardeschi) – Higuain unica punta. Come sostituzione di Higuain: o Ronaldo (con Douglas Costa a sinistra) o Dybala (alla Mertens) con Pjanic avanzato centralmente nella linea dei tre dietro Dybala.
A Napoli con questo modulo Higuain ha segnato 36 gol, avendo alle spalle Callejon,Maertens,Hamsik con Insigne come cambio di uno dei tre. Centrocampo a due con Allan-Jorginho.
Non vedo perché Sarri non lo abbia provato già dal post supercoppa persa con la Lazio.
Se i giocatori sono questi devi cercare di inventarti qualcosa, mettendo in un angolo anche le tue (di Sarri) certezze.
Concordo con intervengo e Causio.
Intervengo, nel post di ieri sera, mi dispiace che hai aperto una polemica che non esiste.
Ho detto che avevi centrato nel tuo post perfettamente il nocciolo del problema.
Che devo dire di più?
ma il rinnovo di matuidi ci puo al limite anche stare (come rincalzo per un altro anno a 0 nonostante stipendio alto ci puo stare, quello che non mi piace ‘ un Bonucci altri 4 anni a 7 mio di EUR all anno….anche se penso che lo abbiano fatto in previsione degli addii di Buffon e Chiellini) .. l importante è riusicre a vendere Pijanic (facendo pero cassa e plusvalenza, mica facile), Rabiot al limite in un 4-2-3-1 come secondo di centrocampo ci puo stare (se per esempio prendi un Tonali) > il punto rispetto al passato è di chiarirsi con quale modulo giocare e prendere i giocatori in funzione di esso, cosa mai avvenuta. Allegri in questo senso una quadra la trovava sempre bisogna riconoscerglielo ed in passato è anche riuscito a stupire quando mise Higuain, Mandzukic, Cuadrado e Dyabala assieme…. poi negli ultimi 2 anni il gioco è diventato sempre piu impresentabile….. vedendo pero le difficolta di Sarri c e da cominciare a chiedersi quanto fosse colpa di Allegri e quanto della squadra….e di fatti Allegri ne voleva cambiare la meta….
imbarazzanti le dichiarazioni sui rigori non dati
Ma questo ci è
o ci fa???
la Juve di Maifredi aveva un ottima rosa, ed il fatto di mettere in campo troppi giocatori offensivi (che poi tutti quelli elencati tutti insieme non li ricordo), andatevi a vedere la formazione del City , del Real , del Barca, non e’ che che ci siano tutte ste gran differenze. Poi ovvio, la mia e’ una provocazione, il venditore di Champagne ci mise del suo , ma la societa’ lo lascio’ fare, paro paro quel che succede oggi . Domenica sera ho sentito un tizio in una Tv locale : se Sarri vuol giocare il suo calcio, esempio difesa, i titolari devono esser Rugani Delight , o Demiral se non si faceva male, perche’ loro il tecnico lo stanno a sentire,invece Bonny Chiello , o Bonny e chi te pare , il giovedi’ lo fanno perfettamente, la domenica molto meno , della serie ; si si….ok Mister , e poi in pratica si tirano un po piu’ indietro .
Ergo , l’ingaggio di Sarri doveva essere accompagnato da una profonda rivoluzione della rosa, qui invece , da ultime news , hanno rinnovato Matuidi . Ma nemmeno al fantacalcio insomma.
Alex, non e’ che manca come il pane uno come Manzu, manca uno che dia il cambio al Pipita se vuoi giocare tipo Real , e visto che il croato c’era , ed ha fatto pure sei mesi gratis a Torino , forse era il caso di sfruttarlo . Lassa perde i sei goal annui , Benzema vicino a Cr7 non e’ che ne faceva tanti di piu’ . Qui leggo di moduli improponibili , se poco poco se fa male Higuain , non hai una prima punta vera , sti cazzari….nemmeno Favilli so’ riusciti a tenersi .
Mah…io la vedo male.
Il pessimismo mi assale,.
Abbiamo problemi sotto tutti i punti di vista:
- tecnici: i giocatori sono quello che sono
- tattici: Sarri ha abiurato al suo calcio e si vede
- di spogliatoio: gruppo sfaldato e non tira dritto verso l’obiettivo comune.
Non mi meraviglierei se Domenica ci ritroviamo secondi.