La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
Altra cosa che mi sovviene.
Se questo weekend (con l’appendice di Juve-inda il lunedì) si giocheranno solamente le partite non disputate in quello precedente, cosa succede al calendario?
Slitta oppure la 27esima giornata viene paracadutata a maggio?
In quest’ultimo caso (senza fasciarci la testa..visto che parliamo pur sempre di una buona squadra come il Bologna, ma nulla più) andrebbe pure sottolineato che 3 giocatori felsinei che non avrebbero dovuto giocare contro di noi, non lo farebbero contro il Doria.
(PS: ovviamente il mongolo indaista ci verrà a dire che li avevano ammoniti appositamente contro la Lazio…senza sindacare se i gialli fossero meritati o meno)
500 nuovi contagi appurati in poche ore, ma erano attesi
https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/02/news/coronavirus_500_contagi_in_poche_ore_l_esperto_i_casi_risalgono_a_1_o_2_settimane_fa_-250033076/?ref=RHPPTP-BH-I250043786-C12-P2-S1.8-T1
beh per vedere il livello intellettivo medio basta dare uno sguard qua dentro….
sai Fabrizio, il livello intellettivo medio lo si vede tutti giorni ai semafori, nelle rotonde, nelle consultazioni elettorali e mi fermo qui per carità di Patria…
il problema è che non è molto più elevato nemmeno in certi luoghi dove sarebbe richiesto e necessario che lo fosse ….
Nasce il CoronaCoin!!! https://www.ilsole24ore.com/art/nasce-coronacoin-76-miliardi-monete-virtuali-che-speculano-epidemia-ACmEf1MB?utm_medium=FBSole24Ore&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3TCI_SzLIHuD9vZAynccCWhkDobkwqs3c42wG-5I52kwAAeT8JwE9SYTE#Echobox=1583051151
di solito, l’influenza, tra novembre e marzo interessa circa il 15% della popolazione in lombardia….
Ezio io sono perfettamente d’accordo con te su questo.
E quando leggo per esempio su Facebook post di un’ignoranza incredibile, e mi sforzo di rispondere sempre tenendo toni civili (perché di solito quelli che urlano “la fine é vicina” non riescono a sostenere una conversazione senza sbiellare), mi assale una grande pena e tristezza per il livello intellettivo medio.
le linee aeree, Fabrizio, gli hotel, i tour operator, la moda già colpita pesantemente dal problema in cina, adesso anche perchè gli stranieri non vengono a comprare in italia….
ed è solo la punta dell’iceberg……
quanti appalti all’estero perderemo per via del fatto che ai dipendenti delle aziende italiane sarà interdetto viaggiare?
si, comunque a ieri su una popolazione di 10 milioni in lombardia si contavano 552 infettati vivi, di cui 216 “ai domiciliari” 80 in intensiva, che non vuol dire necessariamente in pericolo di vita e 256 ricoverati con sintomi…
a fronte di questo 5723 tamponi effettuati………
Il problema è di sistema, perché nel mentre si accalcano anche i malati di altre cose, loro preventivabili, più o meno curabili, che si ritrovano i letti occupati dal Corona.
Scritto da Davide il 2 marzo 2020 alle ore 16:09
Ecco, questo é molto piu’ grave.
E anche le linee aeree sono già alla canna del gas, come sempre accade il settore dei trasporti é quello che va in crisi per primo.