La Juventus esporta in Champions le sue criticità domestiche, possesso sbadigliante, zero tiri e porte sempre aperte (a proposito di). E così Garcia non ha nemmeno bisogno del violino per condurre il Lione oltre Sarri e la sua filosofia: al massimo, di un po’ di comprensione per una spintarella a Cristiano e, soprattutto, un abbraccio a Dybala. Aouar, franco-algerino di 21 anni, è stato il mandante; Tousart, il cecchino. Senza trascurare la traversa di Toko Ekambi.
D’accordo, sul gol era fuori De Ligt, ferito alla testa, ma vista la quantità di uomini in area sarebbe bastato stare più attenti. Troppo Pjanic, Madama, nel senso delle cadenze, della lentezza. Rientrava, il bosniaco, ed è stato il pedale del freno. Inoltre: quando gioca Matuidi, si rimpiange Rabiot; e quando tocca a Rabiot, come stavolta, si invoca Matuidi. Sarebbe stato più opportuno (ri)partire subito da Ramsey: uno dei pochi che, a Ferrara, si buttava dentro. Anche perché i blitz dei centrocampisti continuano clamorosamente a latitare.
Povero Cristiano: se non segna lui, chi? Persino Dybala ha ballato in una posizione troppo neutra, per tacere di Cuadrado in versione cuore con la q. Un «ventello» di solletico, e poi il Lione ha capito: tutto qui? Stiamo parlando della settima squadra del campionato francese, già liquidata da Conte (1-0, Bonucci) e da Allegri (1-0, Cuadrado).
La solita minestra. Avversari che aspettano e graffiano, non un’imbucata degna di tal nome, area vuota tipo deserto del Sahara: fino, almeno, all’avvento di Ramsey e Higuain. Sarri sarà pure arrabbiato, ma sempre più spesso le vigilie promettono panorami che poi le cartoline inviate sabotano.
Sono ritmi, questi, che possono bastare in Italia. non certo in Europa. Sarà dura, allo Stadium.
ieri si gran cazzata di Betancour , distratto e sorpreso, ingenuo , si fa saltare come un birillo sul cross da cui nasce il goal , e questo , a questi livelli non e’ concesso , del tacco a Napoli sticazzi , seppur grave sono gesti tecnici che ci posson stare , ma ieri no , proprio NO
Ramsey andava proposto con regolarita nel suo ruolo per inserirlo nel tessuto del club e del gioco.
Poi betancur e a turno quel cadavere di matuidi o rabiot.
Pianijc andava escluso dai piani anche perché la sorte ti aveva baciato con l’infortunio di kedhira.
Pero’per fare scelte definitive e nette devi avere in mano lo spogliatoio altrimenti navighi a vista come ha fatto sinora.
Siamo esattamente dove ci trovavamo un anno fa, con il “grandissimo” Allegri.
Figura di merda con ATM e con Atalanta, squadra sfilacciata in campionato che perdeva colpi contro Parma, Genoa ed Ajax.
365 giorni buttati
E al ritorno a centrocampo Sarri se la giochi con i tre piu’ dinamici che ha (Matuidi, Bentancur e Ramsey) se stanno in piedi. Adesso serve prima di tutto correre e i vari Pjanic, Rabiot, Bernardeschi e Khedira non sanno neanche cosa significhi. Questi il campo lo devono vedere da qui a giugno solo in caso di infortuni altrui.
Da cedere senza neanche pensarci su, al miglior offerente:
Danilo
Pjanic
Rabiot
Bernardeschi
Khedira
Higuain
Sarebbero anche da cedere se possibile, in subordine rispetto ai primi cinque:
Alex Sandro
Cuadrado
Matuidi
De Sciglio
Ramsey
Douglas Costa
Rugani
Questi tredici o non sono, palesemente, da Juve, o non lo sono piu’ o lo sono ma per motivi fisici sono praticamente inutili (vedi D. Costa). Questa rifondazione doveva partire già anni fa, per gradi, mentre la società ha pervicacemente rifiutato di iniziarla, anzi imbottendosi ancora di piu’ di giovani pippe e vecchie glorie.
So perfettamente che non cambieranno mai tredici giocatori in una sessione sola. Ma si cominci seriamente un ricambio a giugno, partendo dai primi sei, e poi gradualmente con gli altri. Ma soprattutto i primi tre della lista, per rispetto, per favore non presentateli piu’ in ritiro perché sono un insulto alla storia della Juve.
Semifinale di CI, non CL purtroppo….
Nel 4231 ce li vedo Dybala e/o Ronaldo fare i Mandzukic….si si …come no….
Per non parlare dei due a centrocampo.
E’ un modulo che non riusciremmo a sostenere più di 15 minuti.
A mio personalissimo ed inutilissimo parere.
Non è il modulo il problema.
Un anno è passato inutilmente.
12 mesi fa eravamo qui a scrivere più o meno le stesse cose dopo la sconfitta di Madrid.
Da allora tutto è cambiato eccetto quello che doveva essere cambiato: i giocatori o almeno una buona parte di loro.
La dirigenza purtroppo ha scelto la strada più semplice: sostituire SOLO l’allenatore, e per di più farlo strapagando un mister senza esperienza (a questi livelli) e senza la personalità sufficiente per farsi seguire su un crinale impervio come quello del cambio di mentalità .
Queste operazioni riescono solo se hai un condottiero come Guardiola e gli metti a disposizione una caterva di soldi (circa un miliardo e mezzo di euro!!!!)
Oltretutto le parole di AA dell’altro giorno hanno messo la pietra tombale sull’ipotetica rivoluzione Sarriana: di come si vince non ce ne può fregare di meno, ne a noi e nemmeno a chi ci da i soldi per questo giochino.
A questo punto della stagione non saprei davvero come comportarmi, continuare con Sarri è davvero dura.
La squadra ha imputato a lui ed al suo gioco le due sconfitte contro la Lazio, Ronaldo non l’ha mai potuto sopportare (fin da quando ha dichiarato che voleva utilizzarlo come centravanti e lui si è beatamente rifiutato) e nello spogliatoio non ha un nocciolo duro che lo difenda.
Ma cambiare in questo momento certificherebbe il fallimento di Nedved e Paratici. E poi con chi?
Questa scelta doveva essere fatta a fine anno ma tutti si sono nascosti dietro la foglia di fico di aver superato il girone di CL senza patemi e di essere sempre in testa al campionato (ma con un solo punto di vantaggio e non una decina come lo scorso anno). Ah gia siamo pure in semifinale di CL a una passo dalla finale grazie a uno di quei rigorini che ci danno in Italia na non in Europa. Vero Sarri?
https://www.ilbianconero.com/a/sarri-questo-e-un-flop-non-puo-essere-sempre-colpa-dei-giocatori-76203
Ora i commenti cominciano ad andare quasi all’unisono in una unica direzione….
Ci aggrappiamo al profeta per il prosieguo.
https://www.calciomercato.com/news/questa-juve-e-un-colossale-bluff-sarri-battuto-da-un-avversario–88863