Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
insomma, a 24 ore dalla gara di coppa, non si è certi che si giocherà a porte semiaperte o chiuse. se domani sera si gioca a porte semiaperte poi peppino paperino come potrà dire che vuole giocare a porte chiuse il 9 marzo. non gli rimarrà che mandare la primavera per protesta
Marotta dixit: prima il recupero Inter – Sampdoria, poi quello Juve – Inter. A luglio, forse.
Manca solo il cartomante, nella fogna…
Poi sarebbe un capolavoro
Peppino Paperino , quando cazzo vuoi giocare?
La Lega di Serie A ieri ha deciso a maggioranza e domani lo ratificherà in assemblea. Fino a ieri oltre ai nerazzurri, erano contrari Sassuolo e Spal, domani però voteranno a favore, lasciando sola l’Inter. La decisione è nota: nel prossimo weekend si recupereranno le partite rinviate l’ultimo fine settimana, tra cui il match scudetto tra Sarri e Conte, fissato lunedì, probabilmente con i soli tifosi juventini allo Stadium. Ma con la postilla che se il governo opterà per le porte chiuse – in qualunque stadio – nessuno farà opposizione. L’Inter però non ci sta e il suo ad Marotta ieri ha apertamente discusso la decisione: vuole recuperare prima Inter-Samp, rinviata sette giorni prima e impossibile da collocare in calendario, se l’Inter arrivasse in fondo a Coppa Italia e Europa League. La proposta dell’Inter era: recuperiamo prima tutte le partite cancellate due settimane fa, poi collochiamo le altre, tra cui Juve-Inter. Tesi che però si presta a una obiezione inevitabile: recuperare Juve-Inter in un turno infrasettimanale sarebbe ancora più difficile, visto che entrambe le squadre sono impegnate su tre competizioni. L’idea è stata unanimemente bocciata (non solo dai vertici della Lega) e censurata da gran parte dei club di Serie A, che ci hanno visto un tentativo di strumentalizzare la situazione.
Ma l’allenatore Antonio Conte sta facendo pressioni: il format lo costringerà a giocare giovedì la Coppa Italia col Napoli, lunedì la sfida scudetto con la Juve e il giovedì successivo l’andata degli ottavi di Europa League col Getafe. Tre gare pesanti in 8 giorni (ma la Roma, per fare un esempio, è reduce dalla trasferta di Gent e quella di Cagliari, divise da una sola notte a Roma). E l’ennesima guerra nel sistema del calcio italiano, sempre pronto a restare ostaggio dei capricci dei suoi amministratori.
Chi sta tentando di lucrare sulla salute pubblica?
PagliacciIIIIIIIIIIIIIII
per chi non lo sapesse, l’esimio scienziato, è il vate dell’epidemiologia che ispira la parte politica del presidente della regione piemonte….
“Juve-Milan, il dott. Burioni: “Porte aperte? Pura follia, spero che…”
Il post del dottor Roberto Burioni, virologo, sul match di Coppa Italia tra Juventus e Milan che si giocherà a porte aperte.”
“TORINO – “Credo che qualche riflessione dovrebbe essere fatta. Se la scelta avessi dovuto farla io? Avrei fatto parlare i medici” sono le parole del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sulla partita di Coppa Italia tra Juventus e Milan in programma mercoledì a Torino”
Io non se giocheranno e con che modalità, se devo dire me ne frega più niente, nè del calcio nè dei politici….
ma chissà perchè sempre compagni di merende a far proclami….
Ah, dimenticavo. Non una parola di biasimo per quel mongolo mangiatopi vivi di Zhang le belle rane.
Un insulso ed ignobile bimbominkia senza capo nè coda che comunica con gli emoji.
Scritto da bilbao77 il 3 marzo 2020 alle ore 16:50
Beh, direi che basta il sostegno della LORO curva nord…quelli del motorino, no?
Comunque la ragione per la quale il cerchiobottista cinese Sig. Beck tutela i multinick è chiaramente quella che scrissi anni fà: anche lui viene qui travestito ad insultare.
Vaffanculo! Non al Sig. Beck eh? Ai suoi travestimenti, ovvio.
Ah, dimenticavo. Non una parola di biasimo per quel mongolo mangiatopi vivi di Zhang le belle rane.
Un insulso ed ignobile bimbominkia senza capo nè coda che comunica con gli emoji.
In bocca al lupo a Ronaldo.
Scritto da 3 il 3 marzo 2020 alle ore 13:29
———————————————–
Mangiatopi vivi, a sua mamma semmai. Aso.