Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Quando uno è imbecille e non ha speranze ed è un pagliaccio come quelli che siedono in lega.
Mentecatto, si poteva e doveva giocare normalmente il 2 marzo con tutte le tifoserie schierate, stante che i bolognesi sono venuti a Roma e, peggio ancora i bergamaschi sono andati a Lecce.
Senza contare che chi ha assistito a qualunque titolo a queste due partite può essersi tranquillamente spostato da e per le zone segnalate nei vari decreti per motivi professionali.
Allora o continui a giocare o sospendi tutto per tutti cautelativamente per due domeniche.
Dai che non è difficile arrivarci.
Volevo ricordare a Tafazzoff che,dall’alto della sua faciloneria,voleva giocare a porte aperte il 2 marzo:do you remember?Qui si può giocare solo a porte chiuse oppure si torna a settembre!
Adesso i suini vogliono giocare prima con la Samp e poi con noi. Mi chiedo perché sia stato accettato il criterio di far slittare le giornate di campionato invece di recuperare quando possibile quelle saltate. Non mi pare che in passato quando le rare volte il calcio si è fermato, si è cambiato il calendario sapendo che non è solo la partita che si sposta ma tutto quello che è legato alla partita (biglietti aerei, hotel, permessi etc)
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/03/news/_cosi_abbiamo_scovato_il_virus_ora_tre_giorni_per_la_verita_-250165356/?ref=RHPPTP-BH-I250147512-C12-P2-S1.8-T1
Ancora un paio di giorni e scopriremo se l’isolamento della zona rossa ha funzionato. Oppure no…
striscia
Segnalo la presenza di un fetido figlio di troia, di nome Massimo Franchi, spacciato come giornalista juventino in consessi pestilenziali milanesi…invitato altre volte in sedicenti tv bianconere.
Una merda umana che tiene famiglia, e numerosa a giudicare da come triscia.
Il rinvio lo ha deciso il prefetto.Ormai mi pare chiaro che nessuno vuole prendersi più responsabilità. Il campionato è andato.
Intanto la serie-spezzatino-B gioca
Che pasticcio indegno.
Al di là delle difficoltà che un rinvio può creare, non era neanche tanto difficile prendere decisioni uguali per tutti per evitare di falsare il torneo. Ma siccome si vuole cogliere la palla al balzo per dirottare lo scudo a Roma, ecco che Lotito è l’unico avente diritto a giocare le partite in modo normale.
Sponda Inda, nessuna sorpresa, il solito comportamento da losers isterici.
”Non ti voglio neanche dire come si è allenata la squadra perché mi sembra che porti sfiga.”