Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
@ Mike 70.
La soluzione c’è, possiamo richiamare Maifredi.
Quello dava precise disposizioni di NON marcare gli avversari, Maradona compreso.
Evidentemente aveva già capito tutto.
Ciao.
Fulvio.
A mio insignificante parere dubito che riusciranno a completare campionato e coppe quest’anno e non parlo solo dell’Italia.
Scritto da teodolinda56 il 4 marzo 2020 alle ore 10:02
Ciao Teo, giusto una precisazione, Ronn’Agnaziu non é catanisi, “iddu”viene dalla ridente cittadina di Paterno’ che é effetivamenve in provincia di CT, ma per noi é tutta un’altra cosa. senza voler fare del campanilismo gratuito ma gia sotto l’elefante abbiamo tanti problemi…
un saluto a tutti gli amici di Paterno’…
Non si può stare ad un metro ….. quindi i calciatori, possono o non possono scendere in campo?
@ Teodolinda.
Questa non te la posso proprio lasciar passare.
Ho il massimo rispetto, da storico, per Francesco Crispi, oltre a un grande amore per la Trinacria (piena di juventini fra l’altro).
Ma se tu mi dici che Ignazio La Russa lo avete “mandato su” per arricchire la nostra cultura, ti rispondo che preferivamo essere ignoranti.
Se vuoi te lo rimandiamo indietro, e ci mettiamo anche Bonolis come omaggio.
Saluti dal continente,
Fulvio.
Ha ragione ronn’agnaziu u catanisi, una delle menti siciliane illuminate e pacate, che come Crispi è stato costretto a lasciare la sua amata terra ed è andato ad arricchire culturalmente la parte ricca dell’Italia che traina.
Proprio ieri ha detto la sua verità a proposito di questa confusione, con il suo fiuto di grande avvocato ha capito prima di tutti (assieme a Bonolis) che il coronavirus è spuntato nel momento in cui la Juve era in palese difficoltà …
Beh mi sa che la coppa italia quest’anno salta, poco male.
Beh mi sa che la coppa italia finiranno per annullarla.
Direi che sia il caso di farla finita.
Il coronavirus non passerà in una settimana e nemmeno in dieci giorni e se anche si ridurrà sarà perchè i focolai sono stati chiusi e perciò vuol dire che l’unica cura per combattere il contagio è ridurre lo “scambio tra le persone”.
CI hanno davvero rotto le palle con tutti questi teatrini, porte aperte, porte chiuse si gioca, si rinvia a oltranza.
PORTE CHIUSE FINO ALLA FINE DELL’EMERGENZA sperando che nessun giocatore si prenda il virus altrimenti sai che casino.
Visto che le società non sono in grado di gesire la situaizone intervenga il governo, tanto cosa credete che il Lione verrà a giocare a Torino senza problemi? e il Getafe dopo aver chiuso il suo stadio accetterà di giocare a Milano con il pubblico?
Purtroppo è andata così rifacciano i calendari in modo che si possa arrivare alla fine della stagione e pomano a mano si edrà se si potrà giocare con il pubblico o meno.
Rinviata pure Napoli – Inter di domani