Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Mai come stavolta spero che si asfaltino
Paperino ora è tranquillo….
Verme!
Intanto, scagionato il pangolino che originariamente era stato erroneamente accusato di essere la causa dell’origine dell’infezione.
Giúlemanidalpangolino.
È giusto sottolineare come la nostra sanità sia tra le migliori al mondo; ci sta chiedendo collaborazione, sarebbe bello dargliela
https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=65817
Scritto da Alex drastico il 4 marzo 2020 alle ore 15:25
io ho sempre letto che il tasso di mortalità per i soggetti con patologie pregresse era più alto rispetto all’influenza stagionale ma dello stesso ordine di grandezza. Bisogna attendere che finisca la stagione per avere dei dati più sicuri. bisogna tenere conto però che oltre ai casi accertati di contagio sui quali il dato di mortalità arriva al 5% ci sono la maggior parte dei casi che non vengono diagnosticati perchè i pazienti sono asintomatici o vengono derubricati a semplice influenza come succede nei paesi nel nord europa. è abbastanza irrealistico pensare che i contagiati siano “solo” poche migliaia in italia e qualche centinaio in germania o francia e molti meno in altri paesi.
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03/04/news/oms-il-coronavirus-ha-un-tasso-di-mortalita-molto-piu-alto-dell-influenza-1.38549700
Ma come?!ma non era il contrario?!mi era parso di capire che il corona era più infettivo ma meno mortale o almeno così diceva la dottoressa del sacco.
Sicuramente ho capito male io.
Fatto sta che marotta e’veramente un verme spregevole.
Con l’anima sporca di merda.
ripetiamo l’auspicio che AA faccia valere gli interessi economici oltre che sportivi della juve. jue-inda è stata ricalenderizzata al 13 maggio e così sia. si vada avanti con il calendario previsto in modo da minimizzare il numero di partite a porte chiuse in casa (che da qui al 4 aprile prevede solo la partita casalinga con il lecce). nel frattempo speriamo arrivi un bel caldo africano.
Ma Occhiobello ed il Mangiatopi vivi non si muovevano, oltre che per la salute del pianeta, per il rispetto delle regole (hihihihi…abbinato all’Inda….) e dello statuto di Lega?
Che siano nobili fino in fondo e chiedano di giocare contro il Doria PRIMA…altrimenti anche dei mongoli antijuventini capiranno che non gliene fregava un cazzo e la loro battaglia era SOLAMENTE per giocare in uno Stadium deserto.
Fetidi, sudici, suini.
ANSA – il Direttore Generale dell’OMS nominato consulente straordinario di Marotta per le questioni di calendario