Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Da una parte cavalca l’onda della paura, ma dall’altra pensa ai più disagiati. Ma non sarebbe stato meglio mitigare la paura con affermazioni più corrispondenti alla realtà , invece di fare una brusca retromarcia a libro già stampato?
Pensa, quello che a me è sembrata un’ascesa verso un piedistallo era in realtà una dimostrazione di puro, assoluto e indefesso altruismo.
Tutti i proventi ricavati dal libro di Burioni andranno in beneficienza (ricerca medica). Subito dichiarato dall’autore
Ma come?!ma non era il contrario?!mi era parso di capire che il corona era più infettivo ma meno mortale o almeno così diceva la dottoressa del sacco.
Sicuramente ho capito male io.
Scritto da Alex drastico il 4 marzo 2020 alle ore 15:25
Ah quindi non è simile alla peste nera?
Mi metto in discussione, e quindi inizio a pensare che il profilo più giusto per noi, stante la tipologia di rosa e quindi senza stravolgimenti in fase di mercato, sia Zizou. Ovviamente vorrei Pep.
Voci da Madrid parlano di un Zizou in uscita a giugno.
Si metta in coda, dietro al Pep.
E a Sarri.
Ciao Fabrizio, non non ci sono mai stato, anche se me ne hanno parlato.
Sinceramente preferisco di gran lunga posti più “ruspanti”, sia a livello di ristoranti che per un drinkino, laddove sceglierò sempre un pub piuttosto che un bar.
A tutto ciò, buon divertimento e cena.
Tafazzoff non parli più di complotto?
https://www.juventibus.com/inter-juve-marzo-2020-parallelo/
:-)))
Massimo cosa vuoi che ti dica, tiene famiglia anche lui, ha visto l’opportunità , l’ha colta.
Non so cos’avrebbe fatto ognuno di noi al suo posto, quindi non voglio giudicarlo troppo male, è comunque una persona competente in materia. Però mi ha deluso.