Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Gentile Enrico, grazie per Padovano.
Gentile Primario: Michele Padovano.
Va beh,anche se il titolo uscira’ dal ftse mib primario,c’e’ comunque Exor che pompa; don’t worry. E’ bello tifare per la squadra che ha sempre piu’ soldi degli altri. Una scelta di vita .
Direi Massaro nel Milan, una parabola tipo quella di Ilicic, buono ma non buonissimo fino all’esplosione nel Milan
Grazie, gentile Riccardo Ric. Virdis. Che bella, quella settimana d’estate del 1977 a Santa Terresa di Gallura…
Gentile 3, Diego Milito: vero, ma già prima dei 30 anni faceva quattro gol al Real in Coppa di Spagna. Però l’anno del Triplete ha 31 anni (1979-2010). Grazie. Barzagli: campione del Mondo nel 2006, a 25 anni, poi – è chiaro, il ciclo juventino. Grazie anche per questo. E’ difficile isolare trentenni che siano esplosi di botto, appunto, a filo dei trenta…
Se ritiene, Pietro Paolo Virdis, da giovane vinse scudetti con la Juve, ma da comprimario e rendimento,non soddisfacente, e pochi goal. Definitiva esplosione molto più tardi, al Milan.
Barzagli bah.fosse andato al ac milan o alla roma faceva la fine di Bonucci.E ‘ il contesto che determina.
Gentile Beccantini.mi stupisco di Lei.Milito .
Gentile DinoZoff, ecco: Totò Di Natale. Grazie!