Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Se non fosse che trattasi di Inda, già oggi, si sarebbero riuniti gli organi di giustizia sportiva per comminare una squalifica senza precedenti al cinesazzurro.
Ma tant’è, la lega è nelle mani di Lotito e Marotta …..
Io vedo un solo unico pagliaccio ed e’beppe cresta.tra l’altro lo stesso beppe cresta e’anche consigliere di lega insieme a lotito e delpino lo ha voluto proprio Marotta perché super parte sin quanto non era mai stato nel calcio.ora che invece hanno preso marotta nell’ennesimo tentativo di rubare allora delpino non va più bene perché’ “non conosce i meccanismi del nostro mondo”.
Zhang ha avuto ragione usare la parola pagliaccio ma andava usata per quella merda infame di Beppe cresta.
http://www.legaseriea.it/it/lega-calcio/organigramma
——————————————————————————
Meditate gente…….
Comunque, a prescindere da chi lo esterni, dal colore delle maglie e delle bandiere, chi amministra la Lega non può essere diverso da un pagliaccio viste le pagliacciate e le continue smentite sui calendari ei rinvii delle partite.
si osservi come è stato trattato il Verona a Genoa, tenuto in ostaggio per oltre trenta ore senza sapere cosa dovesse fare, giocare, non giocare, a porte aperte chiuse, semiaperta, nel campo della parochia o in piazzetta..
Pagliacci comunque, al servizio di pagliacci.
Si e’ capito alla fine, dopo l’iniziale incredulità, quale fosse l’unico interesse della cartonense. Falsare il campionato non giocando in trasferta a Torino.
Tutto il resto sarebbe stato negoziabile.
Peppino ha fatto il pupazzo della società più isterica e frignona del globo.E’ pronto per villa arzilla a Monza.
Almeno tutta questa storia ci fa capire che cane bastardo fosse Marotta oltreche essere un ladrone.
Minchia il bimbominkia. Sic transit gloria indae.
Zhang, rimettilo nel girello.
Zhang la tocca pianissimo su Dal Pino.
Dalla Cina con furore.
Niente non ci stanno I merdaioli suini non vogliono giocare il 9 Volevano vincere facile barando come è nel loro fetido DNA bastardi assassini dall’animo intriso di fogna
Accuratamente testati
ultima cosa tris.
L’epidemia è esplosa a Wuhan che è una città iper moderna con strutture sanitarie e tecnologiche che in Italia ci sogniamo mica e’uscita in qualche villaggio della Cina rurale.
Ho parlato personalmente con alcuni expat che lavorano in Cina e che durante il capodanno cinese vengono a fare le vacanza in thailandia e Malesia e TUTTI,quando parlavano della pericolosità di questo virus,avevano opinioni diametralmente opposte a coloro che lo classificano come semplice influenza particolarmente aggressiva.
Da parte nostra abbiamo fatto una scelta:se dobbiamo ammalarci ci sono due posti al mondo dove non vorremmo essere:l’Africa e l’Italia.
Scritto da Alex drastico il 3 marzo 2020 alle ore 00:58
Uno spasso sto figlio di troia numerato, soprattutto quando scimmiotta di argomenti più grandi di tutti noi messi insieme con un semplice post di 5 righe scribacchiate da multinick o quando mette i panni dell’indaista ottuso e piangina paragonando la visibilità estera di un Juve-Inda con uno squallido anonimo ritorno della Carpazi league.
Continua così a farci divertire, parassita.
Scritto da MacPhisto il 3 marzo 2020 alle ore 00:52
Ovvio che il coronavirus esista, e che sia contagioso, ma prendere come esempio la cina, o altri paesi asiatici, dove le condizioni igienico sanitarie sono tutt’ora estramamente diverse dagli standard occidentali è sinonimo di ignoranza……. (ignoranza significa scarsa conoscenza, non è un’ offesa)
Scritto da ezio maccalli il 2 marzo 2020 alle ore 15:17
Qui ti sbagli di grosso e parlo con cognizione di causa perché sono qui da metà novembre.
La Cina ha pagato il fatto di non essere intervenuta prontamente nell’isolare e bloccare i focolai e i contagi sono stati talmente tanti e veloci da mandare in tilt un sistema sanitario infinitamente superiore al nostro ma che si è trovato con troppi ammalati da curare.
Giappone Corea Singapore e Malesia e thailandia hanno sistemi sanitari avanti a quello italiano di almeno ventanni,soprattutto quando si tratta di crisi epidemiche,le prime due hanno climi invernali e quindi la propagazione e’stata piu’aggressiva mentre le altre avendo climi tropicali sono v vantaggiate ma va detto che la loro prevenzione e’stata eccezionale e PER ADESSO la cosa ha funzionato.
Malesia Singapore e thailandia hanno immediatamente consigliato ai loro cittadini di evitare l’italia proprio perché priva di un sistema sanitario all’altezza della situazione e i viaggiatori che arrivano da quel paese vengono accuratamente attestati.
L’Italia perderà un sacco di soldi perché e’un paese cialtrone abitato incapaci,sia nella politica e sia nel lavoro.smettiamola di raccontarci panzane.
Ah ultima cosa.il sistema sanitario di questi paesi e’abanti a quello italiano nel settore pubblico mentre in quello privato siamo su un altro pianeta all together.
ultima cosa bis.qui le condizioni igieniche sono ben superiori alle nostre.quasi tutti gli uffici pubblici e i ristoranti anche più modesti hanno il liquido per la sanitizzazione delle mani in balla vista da decenni.
Scritto da Alex drastico il 3 marzo 2020 alle ore 00:51