Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
il costo di un tampone è 400 euri e ci sono pochi posti in italia a cui mandare i campioni e quindi vedono dare la precedenza ai casi probabili o certi. siamo sempre lì, sistema sanitario non pronto ad affrontare emergenza e si è fatto poco o nulla per aumentare la “disponibilità” del sistema in termini di mascherine, posti letto, laboratori di analisi, o solo reperire il disinfettante.
tutti fanno finta di non sapere
che questo torneo non avrà mai fine
Al 1°positivo tra i calciatori
tutti a casa
Grazie della segnalazione, gentile Superciuk.
a porte chiuse avremo 2 partite in casa e 1 fuori, i cartonati al contrario
però ladri ovviamente siamo noi, certificato da Porcopoli, come blaterano loro guardando il dito invece della luna
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
“Giocare a porte chiuse non era l’obiettivo dell’Inter”
S. SABATINI
giornalista (?) mediaset
ex addetto stampa del fc suini&maiali 1908
Mah Alex sarà anche così che devo dirti. A me tutta la faccenda ha dato sensazioni diverse.
Sig beccantini buona sera
Cosa faranno se un giocatore prende il virus e devono mettere tutta la sua squadra in quarantena e magari le avversarie incontrate e vis discorrendo con gli incroci a seconda di quante giornate sono passate dal rilevamento del virus?
Perché i giocatori non vengono TUTTI sottoposti immediatamente a tamponi se è vero che il virus può esssere asintomatico?
Grazie.
E burioni specifics proprio questo per evitare interpretazioni bislacche tipo:”lo ha fatto per i soldi”.
Massimo
scusa ma non e’vero.cosi come non è vero che lo ha scritto per fare soldi.
Burioni non dice mai che e’la peste.il titolo evoca uno spazio temporale che va dalla peste a questo virus.
C’entra, perché Burioni all’inizio della storia menziona la peste, ma oggi dice che non è la peste. Combinazione, dice che non si tratta della peste solo dopo aver mandato in pubblicazione il libro. Dovrebbe spiegare a tutti perche da allarmista estremo sia passato a professionista cosciente ed equilibrato.