Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
AA ha telefonato a Percassi perché come al solito i media hanno estrapolato la frase ad hoc per generare polemica. Ad inizio stagione espressi medesimo concetto, ma con esempio più pertinente. E’ giusto che lAjaox, semifinalista di CL debba ripartire dai preliminari mentre l’Inter, quarta in Italia e centotrenta e qualcosa esima, nel ranking UEFA, abbia l’accesso diretto ai gironi?
E le menate sugli scudetti rubati lasciamole a gente limitata che pensa che a loro non tocchera’ mai .
Scritto da 3 il 5 marzo 2020 alle ore 18:58
come no, dato che la verità cartonata è scomoda meglio nascondere la sporcizia sotto il tappeto e glissare, però “acca nisciuno è fesso”
Sono pienamente d’ accordo con tutto ciò che è stato detto e deciso…non si può lasciare niente al caso davanti a ciò che sta accadendo…resta il fatto che, in un modo o nell’ altro, risulterà un campionato FALSATO…perchè, oggi più di ieri, il pubblico per la squadra di casa rappresenta il 12esimo uomo…soprattutto in partite “di cartello”…di conseguenza negli scontri tra BIG il vantaggio per la squadra in trasferta risulta notevole.
Ma Agnelli che cazzo dice?
Allora il City e il PSG che diritto hanno a giocare la CL? Che cazzo di storia hanno? Il PSG si è comperato un intero campionato, nel senso che il campionato francese non se lo è mai filato nessuno prima dell’avvento degli arabi, mentre il City per avere un titolo nobiliare ha speso illegalmente più di un miliardo.
Se vogliono che il calcio diventi come il polo, uno sport per super-ricchi che non si fila nessuno, facciano pure ma poi non si lamentino se la gente continerà a giocare a calcio con i figli ma non andrà più allo stadio.
forse siamo noi che vogliamo credere che il calcio sia uno sport inteso come competizione e non uno spettacolo inteso come intrattenimento. l’evoluzione però porta in quella direzione. domenica si giocherà united-city non per i tifosi di manchester e del resto del mondo che seguono le due squadre, ma per i milioni di spettatori che vedranno la partita (PAGANDO) per vedere uno spettacolo. il rinvio di juve-inda era stato concepito con la visione che lo spettacolo di una partita senza pubblico non attira gli spettatori, quindi tv, quindi spot, quindi soldi, che di vince il campionato in italia frega nulla.
Alex delle 01.22
Sottoscritto con il sangue.
Già la materia prima di famiglia è quello che è, ma la vicinanza col bimbominkia del Suning gli sta facendo malissimo. Meriterebbe una pernacchia dai percassi.
Scritto da Alex drastico il 6 marzo 2020 alle ore 01:12
https://www.panorama.it/news/salute/coronavirus-tasso-mortalita-eta
Qui un articolo che si basa su uno studio fatto sui dati veri in Cina (veri per la Cina vabbè). Interessante che tra i dieci ed i quarant’anni la percentuale sia costante allo 0,2% anche se non ci dice se questo 0,2% era sano come un pesce o avesse qualche patologia.
Andrea tafazzi hai sentito la risposta dei tifosi della dea? ma se non vincete in Europa da 24 anni….
chi ha storia deve avere dei diritti di casta…..come lui insomma.
L’idea di agnelli di un calcio nel quale i soldi valgono più della meritocrazia mi fa ribrezzo aldilà della scarsa simpatia che provo per il personaggio.
Il calcio è diventato lo sport più appassionante della terra proprio perché esistono l’Atalanta,i leicester,i malines e così via.ormai e’sempre più raro vedere Davide sconfiggere Golia ma pensare di codificare ulteriormente questo sport e’da criminali.
Ascolta me Andrea:vedi di non farti buttare fuori a calci in culo dal piccolo Lione sennò magari la cena con il tuo-amico-di posate-d’oro-con-i-soldi-di-papà -zhang-potrebbe andarti di traverso.