Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
‘sto maledetto virus fa davvero paura. speriamo che si possa uscire presto dall’incubo, ma la vedo dura.
male tirare in ballo l’atalanta, peggio ancora esprimere il concetto che contano solo i soldi. eliminiamo anche gli ultimi sprazzi di romanticismo del calcio e lo uccideremo definitivamente.
Gentile Riccardo buonasera
Non ricordo dove ero nel 1990, ricordo dove ero nel 2017, dopo la finale di champions, mi stavo rotolando in terra dalle risate, un po’ mi vergogno, anche se è stata una delle scene più goduriose che abbia mai visto.
Polimarco 1982/1990, levami una curiosità. Non so quanti anni tu abbia, ma nel caso nel 1990 eri in Piazza Savonarola a tirare sanpietrini e molotov in una delle scene più goduriose che mai abbia visto?
eccolo….Beck, e quello sarebbe il mio alter ego?…quello???????????????” Il polimarco 1982/1990?
Fiorentino come Paperino
Questo è quello che hanno sempre pensato in quella famiglia “la meritocrazia non conta”, che vermi, che stirpe.Andrea si è mostrato per quello che è, dovrebbero radiare quella società dal gioco del calcio.
Lette ora le parole di AA
Sono basito… ma non ha un consigliere in comunicazione?
Certe cose le puoi pensare, ma non dire.
Juve
Riccardo
Vero quello che dici e sulla criticità delle strutture basta leggere il ns premier dire che se il virus si spargesse al sud Italia sarebbe un cataclisma.
Ancor piu bero quello che dici su virus da laboratorio ma qui siamo a teorie più difficilmente dimostrabili.
Certo e’che il virus poteva essere contenuto meglio dai cinesi che invece hanno incarcerarato per due settimane il medico che lo aveva scoperto per primo.
Incombeva il capodanno cinese,un bussiness da miliardi di dollari e non hanno voluto correre il rischio di danneggiarlo con le criminali conseguenze del caso.
Ecco perché un vermiciattolo come Zhang dovrebbe nascondersi ed ecco perche’il presidente della muve dovrebbe vergognarsi a prestargli il fianco ma questa è un’altra storia.