Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=8&ved=2ahUKEwjjmeuhuYjoAhU0zDgGHVtYDZIQFjAHegQIAhAB&url=https%3A%2F%2Fwww.bundesliga.com%2Fen%2Fnews%2FBundesliga%2Fgerman-soccer-rules-50-1-fifty-plus-one-explained-466583.jsp&usg=AOvVaw0crQ4BIckAzu8ZZhUbHWIp
Trovo questo articolo molto molto interessante ed e’anche il motivo per cui la famosa idea di AA per una super liga europea gli e’stata rigettata in faccia.
Gli inglesi sono ovviamente in totale disaccordo con AA ma per altri motivi mentre come ben spiega l’articolo la Bundesliga salvaguarda l’anima del football e per farlo ha inventato una regola che privilegia i tifosi.
L’articolo si apre con il ds del Borussia Dortmund che dichiara:”nel momento in cui considereremo i ns tifosi dei clienti avremo un problema”.
Mister33
Al momento gmt+8
Un altro patetico idiota anti a prescindere, fuffa di cui non se ne sentiva il bisogno, il fiorentino che ci viene a fare la morale sulla bacheca internazionale tifando Fiorentina e sulle infauste parole di AA avendo un altro pezzo da novanta in fatto di cialtroneria come presidente.
Se a Beccantini sta bene così…
Scritto da Marco Poli il 7 marzo 2020 alle ore 11:00
E di scherzoso ho letto niente. Questo non è ironico, e’ patetico.
No non sei cattivo,sei scemottolo.
Lo so Rjc, me lo hanno già detto in passato, io strumentalizzo tutto, sono una persona cattiva, morirò scherzando.Evitami come la peste, o come la champions, fai tu.
Ultima cosa egregio, la più importante “NON DIGITI MAI LA PAROLA CHAMPIONS IN QUESTA STRUTTURA”, i danni che ne scaturirebbero sarebbero devastanti per i suoi pazienti.In bocca al lupo.
Ah Polimarchetto 1982, strumentalizzare in chiave antijuventina, senza UN SOLO MOTIVO PLAUSIBILE, l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo con relative ricadute sui calendari è come cantare elogi all’Heysel. L’indole quantomeno e’ la medesima.
Grazie, gentile Polimarco. La Clinica per lei è sempre aperta. E non si preoccupi: mi può chiamare come crede. Persino ladro.
Polimarchetto 1982 é il tipico fiorentinetto permalosetto. Fin quando se le cantano da soli si danno ragione e sembra loro di essere pure simpatici ed ironici. Come mettono il naso fuori dalle mura si accorgono che il mondo è un po’ diverso, Si stizziscono e spariscono per tornare all autoreferenzialita. Ed a tramandarsi il racconto della stagione 81/82