Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Verranno giocate tutte a porte chiuse, difatti
Non e’ colpaccio di Juve,Inter o Catanzaro ma il Campionato a questo punto non e’ piu’ regolare.
Bisognava va giocare tuttI a porte chiuse
Scritto da De pasquale il 7 marzo 2020 alle ore 17:10
Qui sono d’accordo. Tutti a porte chiuse per un numero di partite se possibile paritario.
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/06/news/l_anestesista_di_codogno_per_mattia_era_tutto_inutile_cosi_ho_avuto_la_folle_idea_di_pensare_al_coronavirus_-250380291/
epubblica.it/cronaca/2020/03/06/news/l_anestesista_di_codogno_per_mattia_era_tutto_inutile_cosi_ho_avuto_la_folle_idea_di_pensare_al_coronavirus_-250380291/
Il tampone è stato immediato?
“Ho dovuto chiedere l’autorizzazione all’azienda sanitaria. I protocolli italiani non lo giustificavano. Mi è stato detto che se lo ritenevo necessario e me ne assumevo la responsabilità, potevo farlo”.
Vuole dire che il paziente 1 è stato scoperto perché lei ha forzato le regole?
“Dico che verso le 12.30 del 20 gennaio i miei colleghi ed io abbiamo scelto di fare qualcosa che la prassi non prevedeva. L’obbedienza alle regole mediche è tra le cause che ha permesso a questo virus di girare indisturbato per settimane”.
Alex, relativamente a BVB.
Secondo me, non considerando “clienti” necessariamente con accensione negativa, i tifosi per una società di calcio lo sono. Tutto sta a vedere come i clienti sono trattati.
Anni fa, se entravi, per esempio, in una concessionaria FIAT…
Colpa
Non e’ colpaccio di Juve,Inter o Catanzaro ma il Campionato a questo punto non e’ piu’ regolare.
Bisognava va giocare tuttI a porte chiuse
Comunque vada mi auguro che da questa storia si imparino cose essenziali:
I SERVIZI PUBBLICI , sanità, scuola, trasporti….. SONO BENI ESSENZIALI per la società ed INALIENABILI…..
Non sono COSTI ma esigenze primarie che la SOCIETÀ TUTTA deve contribuire a sovvenzionare in proporzione alla capacità contributiva….
Le cosiddette ECCELLENZE sono meritorie ma NECESSITIAMO tutti da SONDRIO a LAMPEDUSA di una media molto elevata di servizi ACCESSIBILI A TUTTI
TUTTO QUESTO HA UN COSTO e va PAGATO DA NOI. TUTTI.
Poi se i ricchi vogliono curarsi a Berna o a New York facciano pure, DOPO AVER CONTRIBUITO ALLE CURE necessarie di FUMAGALLI pensionato ex operaio della Breda e di ESPOSITO operaio di Bagnoli
Se lo ricordino i renzini i berluschini i fini ed affini….. soprattutto chi vota per loro
Gravina: “Se un giocatore dovesse risultare positivo potremmo sospendere il campionato”.
Ovvio. Come è ovvio che si farà di tutto per ritardare il contagio… ma solo finchè la Lazio non dovesse andare in testa. Allora al corona verrà data briglia sciolta.
https://www.ateralbus.it/il-discorso-di-agnelli-in-10-punti/?fbclid=IwAR2L3nLGIPMBKbjABAsbg4CxL7Eqsiw0Ht449G5N7x6ucw7IyNGm54yjbv0
..
per chi desidera approfondire e non si ferma ai soli titoli ed ai facili slogan