Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Due miei colleghi erano in russia per una fiera……
Comunque aspettiamo il decreto, per ora si specula e basta….
No massimo…. chi era in zona rossa, codogno per dire, era isolato, non entravano e uscivano camion infatti le aziende erano chiuse perché era inutile produrre non potendo consegnare….
Quanto a chi ha viaggiato in questi giorni, non c’erano divieti…
E cmq oggi mezza Lombardia ha invaso la liguria. Una mandria di minchioni, non c’è che dire.
Tutti i distinguo del caso. Il contesto, l’estrapolazione, il distinguo, la Rava e la fava. Ma AA ha bisogno di pensare sino a tre prima di parlare. Posto che chi pensa male prima o poi finisce per parlare male.
Gran Fava, riserva.docg Villar.
Altrimenti menzionerebbe nello specifico professioni come quella medica.
Appunto Ezio, il consiglio e la richiesta. È chiaro che dipendente che ha ferie e fa il pendolare gli si fanno consumare le ferie che ha. Ma se uno fa il camionista, laddove sia in buona salute, rientra nei motivi indifferibili, o non prorogabili.
Appunto, indifferibili, non normali….. indifferibili sono i medici, i medicinali, i deperibili…. altro di indifferibile non c’è….
E se leggi c’è la richiesta di limitare gli spostamenti dalla propria abitazione e il consiglio alle aziende di ricorrere alle ferie…. mi pare piuttosto chiaro
O meglio, dice “salvo che per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative”.
Ezio si parla di “indifferibili esigenze lavorative”, nella circolare.
È probabile che persino i materiali non essenziali non possano uscire dalla regione, ergo è probabile che gran parte delle aziende debba chiudere… almeno fino a 3 Aprile……