Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Gentjle Rjccardo Rjc, perché chj non la pensa come lej è una m.? Certo, jl gentjle Poljmarco è un tjfoso della Fjorentjna, e allora? Tornj in camera e rjngrazj Jddjo che jl fjlm dj metà mattjnata è “Lotita”, dal romanzo dj Vladjmir Nabokov, che jn gjoventù fu un portjere dj belle speranze.
Gentjle Rjccardo Rjc, tutte cose scrjtte su Eurosport jeri, uffa-vjrus…
Il gentile Polimarco 1982 è una merda viola. Come lei, conosco bene i miei polli.
Sciacallaggio politico/calcistico. Allora entro nello specifico. Corrente di pensiero comune antijuventina. “I rinvii hanno favorito la Juve, e’ stata la Juve a non voler giocare a porte chiuse”. Cazzata. I nostri dirigenti politici illuminati peraltro solo domenica hanno annunciato che le misure restrittive si sarebbero protratte per altra settimana. Quindi sabato si pensava che lunedì si potesse giocare a porte aperte. (Che poi era una cazzata su una cazzata, come se in un giorno l’emergenza finisse) L’Inter, non si è capito bene perché, si è rifiutata. Cellino, uno che di sicuro mai è stato vicino alla Juve, ha dichiarato, nel solito silenzio media idiota Juventino, che Agnelli sarebbe stato disposto a giocare a porte chiuse. Il rinvio, visto il rifiuto dell’Inter, e’ stato disposto dalla Lega per salvaguardare visibilità ed immagine del calcio italiano (Juve Inter 170 paesi collegati). (Se una partita della Viola e’ seguita da appena 10 tifosi, mica è colpa di nessuno…) Questo mentre il dilettante Ministro degli Esteri Di Maio protesta per i blocchi, comprensibili, degli altri Paesi verso l’Italia, mentre lo stupido governatore della Lombardia va in TV con mascherina, mentre il sindaco di Milano lancia lo spot “Milano riparte”. Di fatto l’unica squadra che PER FATO non ha subito penalizzazioni e’ stata la Lazio, che le ha giocate, e vinte, tutte, con merito. Ma mai mi sognerei di ipotizzare un complotto pro Lotito.
Lotito sta posizionando le sue pedine per il gran ratto (a proposito dell’anno), Vent’anni dopo. Ma va bene. Dovrà venire nella bagnarola, hanno la possibilità di ricacciarlo dove merita. E se no vorrà dire che sono stati bravi. Giocando ad armi pari. Se vuoi vincere il campionato devi pur batterla una volta la juve. E la lazie l’ha fatto, pure due volte. Mica chiede sempre agli altri di farlo.
Gentjle Rjccardo Rjc, jl gentjle Poljmarco è un lettore dj Eurosport, che – non essendo una Cljnjca – ha decjso dj chjudere j commentj per eccesso dj eccessj. Nella mja rjsposta, al contrarjo della sua mozjone, c’è tutto: la rjcetta per uscjre dalla crjsj dej calendarj, jl fatto che alcune socjetà stanno lavorando anche per la Vjola, che ha jl sacrosanto djritto di gjocare a Udjne a porte aperte, l’accenno gjojoso alla dicotomia campo/tavoljno che tjene banco dall’Arno al Po ai Navjglj. Sjnceramente, non capjsco il suo cattjvo umore.
Comunque, citando Peter Sellers-Sydney Wang in “Invito a cena con delitto” “Detective che litiga (Inda, Lega, Juve, ecc) è come rissa fra cani da pastore: lupo (Lotito) intanto mangia tutte pecore”.
Qui di serio c’è niente. Questa Clinica e’ lo specchio della peggior Italia.
Al solito Beck, eh, mai entrare nello specifico. Questo spunta fuori polemizzando, pur in punta di “tastiera”, (quindi contravvenendo al suo sano invito), e lei invece di bacchettarlo, lo coccola. Mica è Juventino.
Gentile Riccardo Ric, calma. Questa è una Clinica seria: prima si opera e poi, se mai, si chiedono i documenti. Ma a che razza di nosocomi è abituato!