Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
anche questa che al primo positivo va chiuso tutto mica la capisco. Se in una squadra tutti negativi ed un positivo, metti in isolamento lui e vai avanti.
Scritto da Riccardo Ric il 8 marzo 2020 alle ore 10:11
Impossibile.i compagni di squadra e gli avversari affrontati andrebbero messi in quarantena per almeno due settimane e i test non sempre danno risultato positivo immediato a volte vanno ripetuti 2-3 volte nel giro di una settimana.
premier Conte, poche ore fa: “Abbiamo predisposto un vincolo obbligatorio di solidarietà interregionale, con un sistema che era già presso la protezione civile: c’è la possibilità di ridistribuire i vari pazienti tra le varie regioni”
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-bisogna-fermare-campionato-rdquo-presidente-229210.htm
Si credo anche io che è ora di fermare tutto, champions ed europei compresi
In realtà il problema peggiore di questo virus è proprio l’alta contagiosità, per questo si cerca di contenere e nn certo perché sia letale per chiunque lo contragga. Solo che i media, e chi li ha colpevolmente cavalcati, hanno preferito promuovere terrore e paura.
Comunque queste son prove di dittatura. Da nessun altra parte d’Europa si sono blindate le zone con scuse del piffero. Tanto il virus è in giro da dicembre. Basta chiedere ai medici di base. Ma i Governatori vogliono misure drastiche, il pugno di ferro. Per poterlo usare nelle loro menti bacate quando vinceranno le elezioni. Hanno usato l’emergenza per fare politica fin da subito. Minacciando il Governo, approfittando della paura della gente. Non è così che il virus si fermerà. Passerà come le altre influenze. I morti? Purtroppo, come con le altre influenze, i morti ci sono sempre stati. Bastava leggere i necrologi degli anni passati da ottobre a marzo. Ogni anno un’ecatombe. Possibile che non ci sia più in giro un caso di influenza normale?
https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/08-03-2020/basket-serie-sospesa-il-coronavirus-3601543234640.shtml
Quella di oggi potrebbe essere l’ultima giornata anche per la serie A
“In Champions non dovrebbe esserci l’Atalanta, ma neanche L’Inter, il Napoli, il Liverpool, il Lione, il Real Madrid.
Perché dovrebbero andarci solo le vincenti dei campionati nazionali.” Lucx.
Insomma possibilmente solo squadre che perdano con la BB , banda bassotti, altrimenti buttar fuori chi continua a fare finali e a perderle…
Per chi commenta queste cose ci dovrebbero essere solo queste condizioni: niente Inter ( si può scrivere? o bisogna dire inda,suini, porci e quant’altro?). Niente squadre che rimettono i ladri al loro posto. Perché se poi vincono e magari fanno Triplete
ma non é vero esiste gia un sistema che si chiama cross per gestire tali esigenze e che seppur allertato in casi precedenti (terremoti o ponte morandi) é stato attivato per la prima volta solo questa notte.
mi sarei imposto di non commentare oltre,,,ma a volte leggo cose.—SOLAMENTE COL DECRETO DI IERI è stato introdotto il concetto di solidarietà interregionale e quindi i pazienti potranno essere trasferiti da ospedale ad altro ospedale in modo da alleggerire i presidi al limite del collasso. E ce ne sono. Maledetta burocrazia, maledetti localismi.