Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
L’emergenza dovrebbe finire a maggio dicono gli esperti. Ergo la cosa più logica sarebbe sospendere tutto fino ad allora è completare i campionati a fine maggio e giugno. C’è solo da rinviare gli europei di calcio per quanto riguarda le serie maggiori. Sarà uno bello scontro tra gli interessi economici di chi ha organizzato gli europei ed i club. D’altronde se è emergenza e si accetta che varie manifestazioni, anche non sportive, siano state cancellate per quest’anno, non si vede perché l’europeo di calcio non possa essere rinviato. Per di più la formula itinerante di quest’anno farebbe meno danni agli organizzatori che in passato.
Mah a me di questo campionato al momento interessa veramente poco.stanotte non la guarderò e per non guardarla contro i luridi…..
Io sono per la sospensione immediata e sono sicuro che il tampone non è stato fatto.
Sti pazzi furiosi non hanno bloccato i treni che rientrano al sud stracolmi di gente figurati se hanno imposto i tamponi preventivi.
AA “Nel 2010/11 eravamo 85 dipendenti, ora siamo 258 per un totale organico di 885 persone che lavorano in Juventus.” Togliendo anche i calciatori professionisti, staff tecnico, medico ecc ecc….rimane un sacco di “gente comune” che lavora. E si parla della sola Juventus. Altre squadre, indotto, ecc ecc. Una marea di gente comune
ossignore. Anche il calcio da un sacco di lavoro alle gente comune, tra l’altro.
quello che temo è che non abbiano approfittato della sospensione per effettuare il tampone a tutti. Le società che non lo avessero effettuato sarebbero state molto imprudenti. E la FIGC e Lega colpevoli di non averlo imposto.
Se chiudono la Lombardia e questo fa perdere il lavoro alla gente comune, perché ci si dovrebbe preoccupare di sospendere il mondo dorato del calcio?
io sono per andare avanti fin quando sarà possibile. Sospensione della stagione agonistica sarebbe devastante per tutto il sistema. E poi fuori dai denti, voglio vincere il nono, sbattere il trofeo in faccia a tutti quanti a maggio, con lo stadium pieno. E vediamo di stasera di vincere che ogni anno c’è un motivo IN PIU per asfaltarli
Ma sto asino di tripplete di che cazzo ciancia?
ma se i compagni di squadra ed avversari hanno effettuato il test a loro volta ed è negativo. Boh, vedremo.
In Champions non dovrebbe esserci l’Atalanta, ma neanche L’Inter, il Napoli, il Liverpool, il Lione, il Real Madrid.
Perché dovrebbero andarci solo le vincenti dei campionati nazionali.” Lucx.
Insomma possibilmente solo squadre che perdano con la BB , banda bassotti, altrimenti buttar fuori chi continua a fare finali e a perderle…
Per chi commenta queste cose ci dovrebbero essere solo queste condizioni: niente Inter ( si può scrivere? o bisogna dire inda,suini, porci e quant’altro?). Niente squadre che rimettono i ladri al loro posto. Perché se poi vincono e magari fanno Triplete
Scritto da Triplete il 8 marzo 2020 alle ore 10:55
Inter non si può scrivere si scrive inda come dice il nuovo padrone.
sennò razza lurida illustra bene di chi si sta parlando.