Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Ovvio che se si ferma tutto
i giocatori non prenderanno più un euro fino a quando e se si ricomincia
penso si vada verso lo stop del campionato.
Mica è ancora detto che si giochi stasera…
squadre richiamate negli spogliatoi.
Quando non si riesce a stare senza calcio viene tirata in ballo la storia “il calcio deve andare avanti, le società di calcio danno lavoro a centinaia di persone, il calcio deve continuare nonostante tutto e tutti”, poi le stesse persone dicono ad altre persone di Strumentalizzare questo periodo in modo barbaro per fare sfottò sulla gobba furfecchia, la falsità è una brutta bestia.L’unica cosa che possiamo fare è far continuare la juve a giocare la champions, in modo da portare allegria nel mondo, con grasse risate e quant’altro.Insieme ce la faremo.
La verità e’che “ognuno ha il governo che si merita”(cit.confucio)
Gli italiani sono quelli e quello si meritano.
Brutta gente.
Ah invece i governi precedenti dal vajont all’Irpinia a L’Aquila si sono distinti per correttezza,trasparenza,senso del dovere e sopratutto per mancanza di corruzione.
Vabbè se vogliamo parlare dei dipendenti delle società di cslcio e paragonarle all’indotto di Lombardia e Piemonte significa che qualcuno ha bisogno di un tampone.
Al cervello,pero’.
Provvedimento del governo di natura molto grillina…quindi medievale ed ignorante.
Ricalca il loro sporco pensiero: vietare tutto, chiudere tutto, limitare tutto tipico di chi è incapace e dilettante.
Nella gente devi infondere fiducia, tranquillità e quattro giuste tegole da seguire.
Non l’allarmismo, non i divieti di circolare, i blocchi, i confini….tipico dei grillini ignoranti e di chi gli va dietro per recuperare il consenso giustamente perso.
Invece che unire, si divide. Chi vive al nord è l’untore, chi vive al centro sud, discrimina chi è del nord.
Un paese alla rovescia.
Non siamo capaci di prevenire, di pensare alla prevenzione, perchè significa mettere in campo ore di lavoro in più.
Ricordatevi di quando si ebbero le prime notizie sul diffondersi della epidemia in Cina? Tutti dotti, medici e sapienti che ostentavano tranquillità e sicurezza, certezze sul funzionamento dei nostri ospedali e del nostro ssn.
Se solo avessero fatto un tampone ad un anziano che si presentava all’ ospedale vittima di complicanze dettate da una banale influenza, si sarebbe ridotto di almeno il cinquanta per cento il tasso di diffusione.
Ma questa è l’Italia che gongola nella emergenza, post terremoto, post alluvioni, post temporali.
Capaci solo a nominare commissari strapagati insieme alle loro strutture.
Poi nel cratere di Amatrice e limitrofi tutto è ancora come tre anni fa.
Vergognamoci e rispettiamo chi in queste ore sta dando l’anima e la propria vita senza una strada da seguire, per l’incapacità di questa politica, ignorante e cialtrona.
.
https://www.genova24.it/2020/03/coronavirus-liguria-sotto-assedio-e-caos-turisti-rientreranno-a-casa-ma-non-potranno-tornare-232343/
Qui fa maggior chiarezza sulle deroghe relative a chi lavora.