Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Scritto da Marco Poli il 8 marzo 2020 alle ore 12:35
ascolta. Ho risorse che nemmeno immagini per trascorrere la domenica. Ed ho albo d’oro tale che potrei vivere senza calcio per l’eternità . Non è mia la vita piena di frustrazioni calcistiche, bensì la tua, come stai dimostrando da giorni biascicando a sproposito di champions
Questa ultima ridicola vicenda rafforza l’impressione che un governo terrorizzato e incompetente navighi a vista, e questa è una cosa molto più preoccupante del coronavirus
La domanda che mi pongo è : Spagna Francia UK Germania, tutta l’Europa continua a vivere normalmente, sono tutti irresponsabili e noi gli unici furbi ?
Drastico che c’entra la corruzione ora?
Paese di pupazzi e burattini….
La richiesta del ministro Spadafora è la reazione al fatto che lega e televisioni hanno rigettato la proposta di trasmettere le partite in chiaro.
Non ci vuole molto a capirlo.
Questo coglione prima ha dato in mano alla lega la patata bollente….con le dichiarazioni di domenica scorsa.
La lega si riorganizza i calendari, e lui a mezz’ora dall’ inizio dice è meglio non giocare.
Pupazzo e pupazzi.
io ho paragonato alcunchè. le porte chiuse era provvedimento congro al fine di contenere il contagio. SOLO DOPO GIORNI INTERI DI DIBATTITI è venuta in mente LA SALUTE DEI CALCIATORI che ovviamente deve essere anch’essa prioritaria. ED INVECE DI PROVVEDERE SFRUTTANDO LA SOSTA AD EFFETTUARE I TAMPONI AI CALCIATORI SOLO IL GIORNO PRIMA QUEL PEZZO DI MERDA DI SINDACALISTA CHIEDE LA SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI. E SOLO POCHI MINUTI PRIMA DELL’INIZIO IL MINISTRO IDIOTA SE NE ESCE CON UNA DICHIARAZIONE CHE SCONFESSA I CONTENUTI DEL DECRETO DEL GOVERNO DI POCHE ORE FA. SONO UN BRANCO DI INCOMPETENTI STRONZI
siamo oltre il livello accettabile e sopportabile del ridicolo.
ovvio che se si ferma tutto io disdico ogni abbonamento. Tommasi un irresponsabile. Il Ministro Spadafora è un emerito coglione. Ora basta.
a fare pasticci siamo imbattibili. però ormai facciamo quello che deve essere fatto. chiudiamo tutto per un po’. non vedo altre strade.
A cinque minuti dall inizio il ministro dice che è d accordo con Tommasi e che la figc valuti lo stop al campionato, ma non poteva dirlo ieri?