Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Ma da dove salta fuori sto spatafora? Glielo avranno detto che governare vuol dire decidere? Mi tocca di rivalutare toninelli mi sa.
Fabrizio, ieri la situazione calcio sembrava risolta con la nuova programmazione.
È il nuovo stupido decreto Conte che ha rimischiato le carte generando caos su caos, fughe dal nord, e quant’ altro.
Dilettanti, imbecilli e cialtroni.
E l’Europa ci guarda…..
ok, se adesso chiudessero tutto assegnando lo scudetto a Lotito non mi stupirei più di tanto, siamo governati da una banda di cialtroni
che imbecilli dilettanti. Verrebbe da dire che per fortuna è solamente un corona virus.
Ma poi perchè bisogna fare la pantomima negli spogliatoi di Parma? Non si poteva decidere se fermarsi o se continuare ieri, in parallelo alle altre attività ?
Adesso pare si giochi, il tristissimo show continua
Se si gioca, cade automaticamente il senso del decreto, già inattuabile da ieri sera, che ha generato solamente spostamenti massivi da nord a sud. Complimenti a Conte ed ai suoi ministri.
quindi per Spadadifuori se si accettava di vedere in chiaro le partite tutto OK, così invece scopre che esistono rischi…ogni commento è superfluo, non fosse che c’è poco da ridere saremmo alle comiche più esilaranti
Scritto da Riccardo Ric il 8 marzo 2020 alle ore 11:53
Hai perfettamente ragione Riccardo.
Altri 15 minuti di attesa, la figura meschina continua