Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Cielo
E ringraziamo il cieto che il bimbominkia barbùn del Papeete, la Befana fascista ed il vecchio pregiudicato rincitrullito non sono al governo perchè, con quello che hanno detto (tutto ed il loro contrario), lo sciacallaggio meschino, il cialtronismo ed irresponsabilità degli amministratori della “eccellen te” Sanità regionale leghista di ‘sto cazzo, a quest’ora avremmo scene da kolossal acatastrofistico americano.
Ah, ringraziate I bastardi ndranghetisti della Lega se ieri c’è stato quella scena da terzo mondo alle stazioni ferroviarie.
D’altronde in un Paese abitato da letame incompetente e mafioso come quello della destra, leghisti e renzini pduisti, il livello non può essere che quello. Diventa da gibbone quando a quell’orientamento si aggiunge il fatto di essere anche indaisti, in incognito, tipo Superpippo.
La tv americana che pare per prima aver dato indiscrezioni sul decreto di stamane ha dichiarato di essere stata abbeverata da fonti nella regione Lombardia.
Facciamo così, se il corona si porta via tutti i leghisti e chi dà loro il voto, I cittadini potrebbero essere disposti a stare in casa per qualche settimana, o mesi.
quanto al calcio mi pare di cspire che dopo oggi si chiude. chissà per quanto e chissà come andrà a finire. ma mi pare la cosa più giusta. magari salta l’europeo e si recupererà a giugno. in ogni caso, boh, le priorità in questo momento mi sembrano altre.
Evidentemente in Francia e Germania non hanno problemi numerici con terapia intensiva
stiamo a vedere se non sono irresponsabili. pure noi fino a un paio di settimane fa non avevamo adottato misure così drastiche, ma di fronte a una diffusione del virus così rapida, di fronte a un possibile collasso del sistema sanitario, cosa dovremmo fare?
Pure il Verona in vantaggio a Marassi…
La domanda che mi pongo è : Spagna Francia UK Germania, tutta l’Europa continua a vivere normalmente, sono tutti irresponsabili e noi gli unici furbi ?
Scritto da Intervengo102 il 8 marzo 2020 alle ore 13:00
Questo è un aspetto che mi piacerebbe tanto venisse chiarito e che invece mai sapremo.
State seguitando a dibattere su sul nulla.Il calcio in Europa e’ ai titoli di coda(si gioca solo per far contento Tafazzoff e qualche pellegrino come lui…!
Non sciopereranno mai. Pena il non percepire gli emolumenti.
Tutti pagliacci.