Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
dovessero
In un Paese civile, democratico e di diritto, chi ieri ha criminalmente fatto trapelare il contenuto del decreto e chi ha scelto altrettanto criminalmente di pubblicarlo va perseguito. Di sicuro sono state infrante delle leggi. SI applichino pene severe a monito per chi volesse emulare in futuro. Non la si lasci passare. Stesso trattamento ai dementi che dovesse uscire dalla zona rossa per andare nella casa vacanze “che tanto se passiamo per la stradina secondaria non ci vedono e non lo diciamo a nessuno”.
e no. Decisamente non tutte le opinioni sono rispettabili. Ma quella è mica questione di opinioni, ma di dare credito o meno ad una notizia. Cosi come alla virologa che ha escluso che il virus sia stato creato in laboratorio. Abbiamo ben visto come per ogni versione/opinione/riflessione/dubbio/analisi vi sia un virologo a portata di mano. A buon mercato.
La Lega ha indubbiamente fatto cadere il governo precedente.
La par condicio per I fascistelli è dire una menzogna perchè tutte le opinioni sarebbero rispettabili.
Scemarelli, I leghisti negano ancora la responsabilità di aver fatto cadere il governo precedente…
Ma non si può proprio chiedere ad un destricolo di essere veritiero o, anche solo minimamente, in controllo del proprio cervelletto.
bah, sulla credibilità di Fontana concordo pure. Che abbiano anticipato i contenuti del decreto, ben sapendo il caos che avrebbero provocato, al solo scopo di mettere in difficoltà il governo, vorrei non crederci. Perchè sarebbe atto criminale da tribunale dell’Aja. Ieri ho postato intervista all’anestesista del’ospedale di Codogno (Lombardia) che ha individuato il corona virus nel paziente uno e che ha dichiarato di aver dovuto forzare i protocolli (governativi) per effettuare il tampone.
Ma Fontana non ha nessuna credibilità , al pari di Spadafora.
È ovvio che non può che essere robaccia leghista, o tutt’al più renzina.
allora,
a meno che non siano completamente andati,
juve inter è l’ultima partita di questa stagione
Chiudiamo alla grande
innestando i deretani dei suini
come sempre
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/dandolo-flash-qualche-minuto-fa-davanti-all-rsquo-ingresso-policlinico-229240.htm
Ma Fontana smentisce: «Dalla Lombardia non c’è stata nessuna anticipazione». «L’Ufficio stampa della Regione Lombardia ha appreso i contenuti della bozza del DPCM dell’8 marzo dai principali quotidiani online – precisa una nota – Pertanto, da parte nostra – prosegue la nota -, non è stata fatta alcuna anticipazione. Sono quindi del tutto infondate le ricostruzioni giornalistiche di un broadcaster internazionale a cui stata chiesta immediata rettifica».
..cosi….tanto per par condicio e fornire informazione corretta e completa. ….