Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
No, radical-chicchino di destra.
Gay ed omofobo sono l’ABC di quell’argomento, cosiccome i nazisti ed i campi di sterminio o l’olocausto sono l’ABC di quest’altro argomento.
Il negazionismo FORTUNATAMENTE non è così diffuso e GIUSTAMENTE non meritevole di prime pagine dei media.
Il ragionamento del i calciatori non fa una grinza. E non c’entra una cippa che guadagnino uno sproposito. Se se si vuole dare un segnale al paese imponendo la sospensione dello sport nelle categorie inferiori, dicendo ala gente che deve tenersi ad un metro di distanza dagli altri, fare eccezione sul palcoscenico di maggiore visibilità . Ed è grottesco che il ministro dello sport dica alle tre di notte di giocare a porte chiuse e dieci ore dopo che la lega dovrebbe sospendere il campionato. Come ministro poteva o doveva decidere lui di sospendere il campionato. L’impressione è che bisogna a tutti i costi far giocare questo Juve inda e poi si sospenderà il campionato. Non essendoci regole su quello che succederà a campionato sospeso, ne vedremo delle belle con finale che dipenderà da chi a stasera sarà al primo posto in classifica.
https://www.ivg.it/2020/03/scuole-chiuse-e-stadi-vuoti-per-il-coronavirus-ma-sembra-estate-e-i-turisti-invadono-la-riviera/
l’ old trafford
non presenta un sediolino vuoto
Però non si son dati la mano
prima dell’inizio
Geni
che c’entra essere radical chic. Negazionista è negazionista e stop. Solo a quello si riferisce. Come se scrivessi ” tizio è omofobo contro i gay”
Invece c’è bisogno, perchè non tutti sanno ed io sono didascalico (oltre che allegorico) e non radical chic, di sinistra o destra non importa.
Scritto da Intervengo102 il 8 marzo 2020 alle ore 17:47
ma infatti. ma Tommasi da buon sindacalista mica poteva perdere tale occasione ghiotta per un po’ di visibilità ….
https://twitter.com/notav_info/status/1236684639563063296
Merdacce neoliberiste…leghiste, destricole, renzine e piddine!
rido!!, addirittura negazionisti (non occorre specificare, negazionisti già ben identifica) non lo avevo ancora letto!!!ok ok….
Io non riesco a capire, questi sono iper controllati, staff medico che noi possiamo solo sognare, giocano e si allenano a porte chiuse, vivono dentro delle reggie, possono permettersi di tutto e di più, con tutto ciò Tommasi proclama la sciopero e vorrebbe fermare tutto. Invece a noi comuni mortali, domani tocca andare a lavorare senza poter dire una parola. Qualcosa non torna.