Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
in
fare
a
Vai
I gulag sono l’ABC dove andrebbero gettati TUTTI coloro che (votando per anni e per mero anticomunismo, interesse, mafia, clientelismo etc. certi partiti) hanno avvalorato il massacro della Sanità Pubblica.
Ecco, leghisti, fascistelli, olgettini, piddini, renzini in caso di intasamento ospedaliero dovrebbero essere piazzati su una barella in attesa che vengano curati tutti coloro che, nei decenni, hanno schifato questa gente
Forza signori, manca poco, a 600 commenti vi concederanno il campionato a porte aperte.
Quando i “negazionisti” (tedeschi, francesi, europei in genere)…della presenza di un problema COVID19 qualche giorno fà hanno cominciato a confessare che, in caso di epidemia grave, i loro sistemi sanitari sarebbero andati in tilt e (ORRORE da ascoltare) non avrebbero potuto occuparsi di tutti.
Adesso anche noi, che da un po’ siamo dentro questa emergenza, abbiamo cominciato chiaramente a parlare di quello e (ancora più ORRORE) della crudele possibilità di dover fare scelte.
Su chi salvare.
Sospetto che la cosa sia cominciata ad essere tale, ancor prima che lo potessero confessare.
“La Lega Serie A, fin dal primo giorno di emergenza per il Paese, ha sempre rispettato – per tutelare il supremo interesse alla salute – tutte le indicazioni governative ricevute sulla gestione epidemiologica del virus COVID-19, anche quando si sono manifestate in modo ondivago e contrastante. A salvaguardia e a tutela della salute degli atleti tesserati dalle Società e degli addetti ai lavori, la Lega Serie A ha riunito prontamente, la scorsa settimana, in conference call, i medici delle Società , con il coordinamento del Prof. Casasco, per stabilire procedure e comportamenti atti a tutelare massimamente la salute di tutti. Anche oggi la Lega Serie A si è attenuta strettamente a quanto determinato dal Dpcm emanato questa mattina dal Primo Ministro Conte, nel combinato disposto con la decretazione d’urgenza della FIGC (comunicato ufficiale 173/A) che ha stabilito che tutte le gare sul territorio debbano svolgersi a porte chiuse. Il ritardo del fischio d’inizio della partita Parma – Spal deve essere attribuito alla richiesta della Figc di un confronto urgente sulle richieste dell’Associazione Italiana Calciatori. Contravvenendo alle previsioni contenute nel Decreto, che autorizza lo svolgimento delle gare professionistiche di Serie A TIM a porte chiuse, l’AIC ha chiesto, a pochi minuti dal fischio di inizio, la sospensione del campionato, paventando lo sciopero dei calciatori. Una richiesta che ha messo a serio rischio la tenuta del sistema, già fortemente penalizzato dallo stato di emergenza, minacciando anche il pagamento degli stessi stipendi dei calciatori. Il Consiglio di Lega Serie A, riunitosi nel frangente dello slittamento orario dell’inizio della gara del Tardini, ha ritenuto doveroso rispettare le indicazioni governative previste nel DPCM di questa mattina, proseguendo con lo svolgimento delle partite a porte chiuse. Le medesime considerazioni qui espresse valgono per quanto riguarda i diritti televisivi, dove Lega, Sky e Dazn si sono attenute alle disposizioni in essere.
Le reiterate e contrastanti dichiarazioni governative contribuiscono soltanto ad accrescere lo stato di confusione generale e sicuramente non aiutano il sistema a superare il momento di difficoltà generato dal Virus”.
Rido….senti, didascalico allegorico, così per cultura.i Gulag sono l’abc di cosa?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/07-03-2020/juve-inter-porte-chiuse-ma-300-tifosi-vanno-pinetina-incitare-squadra-3601527257189.shtml
Con questi animali qua, e ce ne sono in tutte le tifoserie, si può pensare che basti giocare a porte chiuse per evitare gli assembramenti?