Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Se Costa è questo Sarri ci ha capito poco, Matuidi e Ramsey male, uno scarparo il primo, un ballerino il secondo, il resto sufficienti dai, ci si muove poco e male. Serve una luce, ergo la Joja, il problema è dove, in mezzo dietro a due punte o esterno?
Lo sgretolamento lento ma inesorabile della funzionalitá della nostra rosa lo si percepisce stasera laddove gioca il centrocampo sicuramente piú solido e, al contempo, “sveglio” trova comunque un terzetto che letteralmente NON SI MUOVE e vuole solo la palla al piede.
Finche é Cristiano, oppure il DC vero (non questa ciofeca) non mi piace, ma vabbé…ma quando c’é il fratello scemo del brasiliano ed il bolso Pipita, e allora non ci siamo.
Insomma, c’é sempre un reparto non all’altezza.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/08/coronavirus-il-virologo-pregliasco-tasso-di-mortalita-oltre-il-4-e-sovrastimato-perche-i-casi-identificati-sono-meno-di-quelli-reali/5729129/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2j1UvgepEhYdEmZSiMnEgTMTPggiip-l6jHO-ahP7lvnccwGd-7p7ngJ4#Echobox=1583656438
“Molte persone in Italia e nel mondo hanno contratto il coronavirus senza nemmeno rendersene conto, e probabilmente questa è stata la causa della diffusione di questa epidemia”.
contro questi suini inguardabili
bastrebbe davvero poco
per rimandare a casa
i merdaioli a – 6
Passaggi in orizzontale, cross nel deserto, foche che fanno solo casino ed ex giocatori in attacco.
Mi spiace ma questo scudetto non lo meritiamo. Anche per questo voglio assolutamente vincerlo…
Manca un giallo a Barella
Franzó, ormai é tutta gente che dura 10 minuti nel corso della partita oppure 4 o 5 partite nel corso del campionato.
Metterli sul primo treno a giugno.
Un bel po’ di occasioni chiare per passare. Arriviamo prima sui calci da fermo, da sfruttare
Emblematica l’ultima azione, palla a Costa che si ferma, i nostri lo guardano tutti, fermi e spalle alla porta. Cosà non segneremo MAI.
Ha avuto un buon inizio il Pipita. Poi è calato vero.